Cerca e trova immobili

CAMPIONE D'ITALIADirotta su Cuba, ed è superfunk

08.10.14 - 06:01
La celebre acid jazz & funky band coinvolgerà il pubblico sabato 11 ottobre nel Salone delle feste del Casinò Campione d’Italia
Dirotta su Cuba, ed è superfunk
La celebre acid jazz & funky band coinvolgerà il pubblico sabato 11 ottobre nel Salone delle feste del Casinò Campione d’Italia

CAMPIONE D'ITALIA - A poco più di due anni dalla reunion del gruppo, che Simona Bencini, Stefano De Donato e Rossano Gentili avevano costituito nel 1989, i Dirotta su Cuba si esibiranno in un nuovo evento sabato 11 ottobre nel Salone delle feste del Casinò Campione d’Italia. Una tappa che consacra la celebre acid jazz & funky band, dopo che nel ventennale della fondazione del gruppo si era ricomposta, accompagnata da una band di nove elementi.

I Dirotta su Cuba hanno un nuovo progetto discografico – di cui è esemplare il singolo electro-funk “Ragione o sentimento” - all’avanguardia nelle sonorità e nella produzione. Alla formazione è stata affidata l’anno scorso l’apertura di Estival Jazz, a Mendrisio, prestigioso riconoscimento nel novero di un’attività concertistica il cui approdo a Campione d’Italia è la continuazione del nuovo viaggio artistico.

L’appuntamento campionese offrirà anche l’opportunità di una retrospettiva del gruppo, che nel 1997 aveva partecipato al Festival di Sanremo, con “È andata così”, oltre alle interpretazioni più attuali, con “Essere o non essere” o il superfunk “Parole”.

La serata al Casinò Campione d’Italia è comprensiva della cena, preparata con la cura e a competenza dalla cucina della casa da gioco e servita in un ambiente sofisticato e discreto. Spettacolo con cena, dunque, al costo 120 franchi o 100 euro. Le prenotazioni possono essere effettuate telefonando al numero + 41 91 640 11 11 o al numero verde 00800 800 77 700.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE