Cerca e trova immobili

LOSONEDue ore di rock progressivo con i Clepsydra

26.09.14 - 12:01
La band riunitasi dopo 12 anni è impegnata nel "Reunion Tour 2014"
Due ore di rock progressivo con i Clepsydra
La band riunitasi dopo 12 anni è impegnata nel "Reunion Tour 2014"

LOSONE - La band dei Clepsydra, storico gruppo che si è riformata nel giugno 2013 dopo una pausa di riflessione di 12 anni, sarà l'ospite d'eccezione del Comune di Losone sabato 27 settembre. La loro esibizione avrà luogo dalle 21.00 presso la sala del Centro La Torre di Losone, nei pressi della Chiesa parrocchiale di San Lorenzo. L’entrata è gratuita.

Tra il 1991 ed il 2001 i Clepsydra avevano pubblicato 4 album che nella scena mondiale del rock progressivo li ha eletti come uno dei maggiori rappresentanti del genere. Il loro ritorno li vede impegnati nel "Reunion Tour 2014", che ha previsto 10 date sparse in Europa e Nord America (Olanda, Svizzera, USA, Polonia, Portogallo, Germania e Francia). Basti ricordare la loro presenza in luglio di quest'anno sul palco della Loreley in Germania, in cartellone con i Marillion, considerato da molti "suolo sacro" per gli amanti del genere. Il concerto a Losone sarà il penultimo del tour, ma l'ultimo che prevede lo spettacolo intero di circa 2 ore.

In marzo di quest'anno la band ha pubblicato un Deluxe Box Set limitato a mille copie, comprendente i loro 4 album rimasterizzati e più di un'ora di materiale inedito e dal vivo, con un libro biografico ed un certificato numerato di autenticità firmato da tutti i membri attuali: Aluisio Maggini (voce), Marco Cerulli (chitarra), Phil Hubert (tastiere), Andy Thommen (basso) e Pietro Duca (batteria).

I Clepsydra hanno appena annunciato la pubblicazione per la fine di quest'anno del loro primo DVD dal vivo, registrato in multicamera, del loro concerto a Gettysburg in Pennsylvania.

Il Comune di Losone ha confermato di "voler proporre numerosi appuntamenti musicali di valore, cercando di dare spazio a varie espressioni artistiche con l’obiettivo di coinvolgere il numero maggiore possibile di fruitori e presentare alla popolazione delle interessanti occasioni di ritrovo e di aggregazione. In un futuro prossimo, si sta lavorando al progetto di una mini rassegna jazz in collaborazione con altri enti culturali".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE