Cerca e trova immobili

LUGANORoni Size + Dynamite Mc, dj set da sballo al Living

10.12.13 - 12:00
Appuntamento in collaborazione con LuganoInScena questo sabato 14 dicembre
None
Roni Size + Dynamite Mc, dj set da sballo al Living
Appuntamento in collaborazione con LuganoInScena questo sabato 14 dicembre

LUGANO - Sabato 14 dicembre 2013 è in arrivo al Living room di Lugano un altro appuntamento davvero imperdibile. Per la seconda serata in collaborazione con LuganoInScena, attiva il dj set di Roni Size + Dynamite Mc.

L'artista - Roni Size all’età di 16 anni viene espulso da scuola, ma questo gli aprirà la strada verso il mondo della musica e dei dj set. Inizia così a frequentare il Sefton Park basement project di Bristol, una palestra per giovani che volevano cimentarsi ai giradischi e al mixer. Una scelta che lo porterà molto lontano e le soddisfazioni, infatti, non si faranno attendere. Roni Size ha cominciato la sua carriera partecipando agli house party di The Wild Bunch (una precedente versione dei Massive Attack), fino ad arrivare agli album di platino vincendo il Mercury Music Prize nel 1997 con l’album “New Forms” e la sua band Reprazent. Vanta inoltre collaborazioni stellari, tra gli altri con Zack De La Rocha (Rage Against The Machine), Method Man (Wu-Tang Clan), Beverly Knight e Jocelyn Brown. Di fatto è uno dei padri fondatori della Drum’n’Bass da lui sapientemente miscelata con i propulsivi ritmi della Jungle.

 

Il suo dj set è fatto di drum’n’bass, jungle, dubstep, breakbeat, e al Living room di Lugano, con lui, ci sarà anche il rap dell’abilissimo DYNAMITE MC, già grande protagonista come vocalist nella band di Roni Size “Reprazent” nell’album New Forms.

 

Molte anche le sue collaborazioni come vocalist con altri artisti, tra i quali The Nextmen, High Contrast, Andy C, DJ Zinc.

 

Sarà quindi una notte davvero stellare al Living room di Lugano. In apertura di serata il dj set di Alexxio e Snooze, due profondi conoscitori della scena drum’n’bass che al Living hanno sempre saputo come infuocare la pista, e questa volta apriranno le danze per due grandi ospiti d’eccezione.

 

Ingresso 25 franchi.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE