Cerca e trova immobili

ASCONA99 maestri e un solista per un grande concerto

09.09.13 - 07:01
Martedì 10 settembre la chiesa di San Francesco ospiterà la Danish National Symphony Orchestra e il violinista Renaud Capuçon
None
99 maestri e un solista per un grande concerto
Martedì 10 settembre la chiesa di San Francesco ospiterà la Danish National Symphony Orchestra e il violinista Renaud Capuçon

ASCONA - Martedì 10 settembre le Settimane Musicali di Ascona ospitano uno dei concerti più attesi di questa 68esima edizione. Sul palco salirà una spettacolare orchestra composta da 99 musicisti diretta da una grande bacchetta. Solista Renaud Capuçon al violino.

 

La chiesa di San Francesco, dalle ore 20.30, ospiterà la prestigiosa Danish National Symphony Orchestra, fondata come orchestra radiofonica nel 1925 in concomitanza con la creazione della radio danese, che conta oggi 99 musicisti e che ha la sua sede nella celeberrima Concert Hall di Copenhagen, una delle sale da concerto più spettacolari d’Europa.

 

L’orchestra sarà diretta da un grande della bacchetta, il direttore spagnolo di origine tedesca Rafael Frühbeck de Burgos, mentre quale solista si potrà ascoltare un violinista tutt’altro che sconosciuto nel Locarnese, e precisamente Renaud Capuçon, artista pluripremiato, abituato a lavorare con le orchestre importanti, che sarà interprete di uno dei più conosciuti brani per violino e orchestra, il Concerto opera 77 di Brahms. Nella seconda parte del concerto, che si avvale del sostegno della BSI, si potrà invece ascoltare la Settima Sinfonia di Ludwig van Beethoven.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE