Cerca e trova immobili

CANTONEConcerti, dj's, spettacoli teatrali e molto altro ancora...

12.01.13 - 08:05
Gli appuntamenti imperdibili del fine settimana
None
Concerti, dj's, spettacoli teatrali e molto altro ancora...
Gli appuntamenti imperdibili del fine settimana

LUGANO - Nuovo fine settimana e nuovi appuntamenti all'insegna della musica, ma anche dell'arte, della cultura e soprattutto del divertimento. Insomma, per chi non volesse passare questi due giorni chiuso in casa, ecco la lista degli eventi principali in Ticino:

 

SABATO

 

Mendrisiotto

Grande musica live, sabato 12 gennaio, presso lo Splendido Live Room di Novazzano (a partire dalle 21:30) con i D-Soul live.

 

Sabato 12 gennaio (dalle 23): Dance Party Anni '90: Marco Ravelli dj. Special guest Alexia - Negli anni novanta la cantante Alexia, all'anagrafe Alessia Aquilani, è stata una delle migliori interpreti internazionali della dance "Made In Italy", grazie ad hit quali "Think about the way", "Summer is crazy" e "Uh la la la". Nel 2002 la svolta più pop, con le partecipazioni al Festival di Sanremo, quattro in totali.

 

Luganese

Sabato 12 gennaio al Teatro Foce, ore 20.30, appuntamento con "Pianoforte vendesi", di Andrea Vitali. Con Antonio Ballerio e Zeno Gabaglio (musica e suono) con Roberto Mucchiut (immagini video) e Michela Merazzi (assistente alla regia). Regia e adattamento drammaturgico di Antonio Ballerio.

 

Locarnese

Ripartono i concerti organizzati dall'etichetta risonanza.rec con il gruppo bergamasco The Kaams che farà visita alla Cantina Canetti di Locarno sabato 12 gennaio alle ore 21.00.

 

Durante il fine settimana del 12 e 13 gennaio si terrà presso il Palazzetto Fevi l'esposizione internazionale felina, un importante appuntamento per gli amanti dei gatti. Organizzata dalla Società Felina Ticinese (associazione affiliata alla Federazione Felina Elvetica FFH e alla Federazione Felina Internazionale FIFe), la manifestazione si svolgerà sull’arco delle due giornate, con due appuntamenti ben distinti. Durante il fine settimana i gatti in concorso verranno selezionati da diversi giudici internazionali e si contenderanno i vari titoli di campionato. Alla fine di ogni giornata verranno premiati i migliori soggetti della mostra, con l’attribuzione degli ambiti premi “Best in Show” (migliori della mostra).

 

John Martin, svedese, autore delle Hit mondiali "Don't you worry child" e "Save The World", con più di 30 milioni di click su youtube, sabato 12 Gennaio approda per la prima volta in assoluto in Ticino, al Vanilla di Riazzino.

 

Bellinzonese

Sabato 12 gennaio, al Garage Music, sarà invece la volta del tributo agli U2 con U2 Zen Garden in concerto. Lo spettacolo vede protagonista Zeno Sala, il noto vocalist specializzato nel riprodurre lo stile interpretativo di Bono Vox, sulla scena dal 1999.

 

DOMENICA

 

Luganese

Un divertente castello di sabbia, un sapiente mix di farsa e di satira. È "Scherzi in famiglia", commedia farsesca in 2 atti di Ray Cooney che la Compagnia Teatrale Cittadella 2000 propone per domenica 13 gennaio, alle ore 16:00, al Teatro Cittadella 2000.

 

Domenica 13 gennaio al Cortile, ore 17.00, con "Ci sono onde mai che arriveranno a riva", viaggio tra le pagine di poeti e narratori che indagano e cantano il mare. Con Antonio Ballerio e Roberto Mucchiut (improvvisazioni sonore).

 

Con lo spettacolo "Ci sono onde che mai arriveranno a riva", la rassegna SOLOinscena, porta sul palco Antonio Ballerio con un testo scritto da autori vari e improvvisazioni sonore di Roberto Mucchiut. L'appuntamento è previsto per domenica 13 dicembre 2013 alle ore 17:00 presso il Cortile di Viganello.

 

Nell'ambito di MusicNet, in programma al Centro Esposizioni Conza, oltre alla Winter Session di Palco ai Giovani, dove si avrà l'occasione di ascoltare tanto rock, pop, hip hop, metal e molta altra musica, domenica sono previsti appuntamenti anche per gli amanti del jazz e della musica classica. Alle 12:00 infatti si esibirà un quartetto di chitarre in cui militano gli allievi del Conservatorio della Svizzera Italiana, mentre nel pomeriggio, alle 15:00, saliranno sul palco gli studenti della Scuola di Musica Moderna di Lugano.

 

Bellinzonese

Primo concerto della rassegna “Spazio Musica”, presso il Centro Spazio Aperto di Bellinzona, domenica 13 gennaio 2013, alle ore 16:00. Per l'occasione si esibirà l’Orchestra di fisarmoniche “Swiss Accordion”, diretta dalla Ma. Nadia Zanelli Sartori.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE