Cerca e trova immobili

BELLINZONAIl rock degli OJM al Peter Pan

22.11.12 - 08:05
Ingresso gratuito e "prezzi folli" dalle 22:30 alle 23:00
None
Il rock degli OJM al Peter Pan
Ingresso gratuito e "prezzi folli" dalle 22:30 alle 23:00

BELLINZONA - Grande musica, venerdì 23 novembre, con l'arrivo degli OJM al Peter Pan di Bellinzona. Dalle 22:00 la band italiana fondata nel 1997 da David Martin e Max Ear promette infatti di un mix musicale che entusiasmerà le orecchie più abituate a suoni hard, ma anche quelle che prediligono un rock più soft.

 

Questo perché gli OJM nascono come stoner rock band dalle sfumature molto personali , ma successivamente il loro sound vira in sonorità più rock n' roll e garage; pubblicano lo split con gli inglesi Gorilla e "sfornano" un album più leggero, ma che mantiene l'aggressività e dinamicità che li contraddistingue: The Light Album edito per Go down Records.

 

Nel 2004 cambiano formazione, Frank Puglie e Matt Bordin lasciano la band, entrano Alex Germany alla chitarra ed Andrew Pozzy al basso, rinforzando l'attitudine live della band. Collaborano con Brant Bjork incidendo il 7" I got time, e presto trovano un produttore d' eccezione: Michael Davis degli MC5.

 

Con Michael alla produzione artistica registrano Under The Thunder, album che li porterà ad intensificare la loro già avviata attività live. Dopo due anni passati sui palchi Italiani ed esteri immortalano il lungo Under The Thunder Tour in un disco live: "Live in France", seguito da un breve Tour chiamato OJM & Eeviac Rock Show, che vede l'esibizione live della band con lo sfondo di proiezioni video create da Eeviac.

 

Nel 2009 cambiano nuovamente formazione; dopo l'uscita dalla band di Alex Germany, le chitarre passano nelle mani di Andrew Pozzy, precedentemente bassista, ed entra in squadra Stefano Pasky al piano bass e Organo.Attualmente in studio con Dave Catching per registrare il nuovo album in uscita a ottobre 2010.

 

Ingresso gratuito. Dalle 22:30 alle 23:00 mezz'ora folle: i prezzi scendono.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE