Cerca e trova immobili

BELLINZONAMusic 4 Emilia, tanta musica per beneficenza

01.11.12 - 07:10
Dopo il successo con il concerto di "Roberto Vecchioni" e quello de "I Nomadi", arrivano buone nuove per il seguito dell'iniziativa a favore dei terremotati in Emilia
None
Music 4 Emilia, tanta musica per beneficenza
Dopo il successo con il concerto di "Roberto Vecchioni" e quello de "I Nomadi", arrivano buone nuove per il seguito dell'iniziativa a favore dei terremotati in Emilia

BELLINZONA - Dopo il successo con il concerto di “Roberto Vecchioni” e quello de “I Nomadi”, arrivano buone nuove per il seguito dell'iniziativa a favore dei terremotati in Emilia.

 

Dopo aver raccolto infatti 8'000 franchi da devolvere in favore della regione colpita dal terremoto ecco gli aggiornamenti sui prossimi eventi che si terranno a Bellinzona, presso l’Espo Centro di Via Cattori 3 nei giorni di sabato e domenica 10 e 11 novembre prossimi, e sull’ultima parte conclusiva si terrà al Nuovo Garage Music di Castione nei giorni di sabato 15 e 22 dicembre 2012.

 

Parimenti continua anche la sottoscrizione e la vendita delle T-Shirt dedicate all’evento, che tutti gli interessati potranno trovare alla cassa di ciascun evento a 25 franchi cadauna. Le prevendite per Bellinzona sono in corso presso “Biglietteria.ch” di Ticinonline ed ovviamente i biglietti si possono ottenere direttamente alle casse. Il costo è di 20.00 franchi per gli adulti, ridotto a 15.00 franchi per i beneficiari AVS e giovani al di sotto dei 16 anni mentre per i portatori di Handicap l’ingresso è totalmente gratuito e pure ridotto a 15.00 franchi per gli accompagnatori.

 

Per i concerti al Garage Music invece sarà in funzione unicamente l’ingresso con pagamento alla cassa.

 

Sabato 10 novembre 2012

 

Ore 15.00 > 16.15 Only 2 – Il gruppo si compone di Valentina alla Voce e Stefano alle chitarre e talvolta alla voce. La formazione attraverso la presenza di chitarre elettriche, acustiche e classiche, permette di spaziare verso generi musicali che normalmente non sono affrontati da un duo. Ecco che quindi a fianco alla tradizionale musica pop ed italiana, potrete farvi travolgere da un pezzo dei Pink Floyd, o da un assolo alla Santana.

 

Ore 16.30 > 18.00 Odyssea Band – Il repertorio degli Odyssea è basato sul classici del rock anni 60/70/80 ideali per Pubs e feste all’aperto per ballare al ritmo dei Rolling Stones- Creedence-Gary Moore-Tina Turner- Aretha Franklin – Johnny Winter – Beatles – Pink Floyd – Gotthard – Guns …..e molti altri. Di sicuro impatto ed effetto.

 

Ore 20.30 > 22.00 Doro Folk Band – La Doro folk Band nasce dall’estro musicale di un tipico personaggio della val d’Intelvi. Dorino figura popolare, satirica e di forte umanità con una presenza scenica che lascia il segno, colpisce con le sue parole racchiuse nei testi che parlano di storie vere, di persone semplici come in “Ghitara Strascia” canzone omonima dell’ultimo CD.

 

Ore 22.15 > 24.00 Rock-it - Band tributo agli AC/DC Il Gruppo si forma nell’anno 2000. I fondatori (Stefano Galleano, Andrea Raffaele e Maurizio Michelini) erano i componenti di una nota Rock Band Italiana ‘’SNAKE’’ che proponeva negli anni 80 e 90 pezzi di loro composizione. Conclusa quell’avventura proprio nell’anno 2000 vista la grande richiesta di Tribute Band decidono di proporre un tributo agli AC/DC che stanno portando in giro su tutte le piazze italiane da ormai una decina di anni. Parallelamente stanno continuando la stesura di musica propria.

Negli anni 80 hanno suonato come supporter dei Deep Purple, Saxon e Gleen Hughes. Quindi un programma variegato, adatto a tutti, dalle famiglie ai più esigenti, a coloro che vogliono ascoltare e di ridere, ma anche agli amanti della buona musica Rock d’autore.

 

Domenica 11 novembre 2012

 

Ore 14.00 > 14.30 Silvano Orlando - Docente di musica e musicista dal grande “palmares” professionale. Musicista e attore (già con Martha Fraccaroli) e pure compositore e autore. Protagonista del film “lauta Mancia” di Fabio De Agostini. Ha iniziato la sua carriera con Lucio Battisti e la Formula e di Alberto Radius, suo amico fraterno. Oltre 6000 concerti alle spalle fra i quali alcuni con il Mo. Franco Intra, Walter Waldi,e Gino Negri. Nel primo brano si esibirà in “Soul Sacrifice” di Santana mentre il secondo sarà un brano acustico intitolato “Zalé” dedicato ad un personaggio delle nostre montagne, talento calcistico che, nonostante le richieste, non volle mai staccarsi dalla sua terra.

 

Ore 14.30 > 16.30 Super Up – Nome storico nelle Cover Band italiane. I Super-Up passano attraverso anni di cambi di formazione e oggi raggiungono il topo della forma. Composta dal fondatore Lallo Visconte, bassista e showman dal carisma travolgente, da Paolo Bianchi (già batterista di Antonacci, Tozzi, Mia Martini) Luca Vaghi, in arte Ruben, dai raffinati suoni alla chitarra elettrica (già con Loredana Berté, Gemelli diversi) e Andrea Bonomo alla voce (Sanremo 2008 con “Se ne dicono di parole” ed autore del brano vincitore di X-Factor 2009 “ Impossibile”. Quattro artisti che hanno saputo plasmare la loro decennale esperienza dando vita ad uno show unico, divertente ed emozionante.

 

16.45> 18.30 Misanplas - La rock band MISANPLAS nasce ufficialmente nel 2001, dando vita ad un’idea che aleggiava nel’aria da qualche anno. Il vero collante tra i vari componenti fu Aldo, il chitarrista, che, nel lontano 1997, allora appena diciottenne, iniziò a lavorare come cuoco in Ticino e conobbe i suoi allora “coinquilini” della stanza d’albergo dove dormiva: Mirco, futuro batterista e Italo, futuro bassista!Con Aldo alla chitarra, il gruppo acquisì finalmente una certa stabilità e cominciò ad esibirsi per feste e locali ticinesi riscuotendo un buon successo.

 

Sabato 15 dicembre 2012

 

20.30 > 21.40 Pentragrami - Band piemontese di Domodossola, nascono nel 2004, arrivando alla formazione attuale nel 2011: Mauro Olzeri - voce, chitarra acustica; Cristian Porcu – tastiere, voce; Fabio Mellerio - basso, voce; Paolo Beltrametti – batteria, percussioni. I brani nascono dalla penna di Mauro, chitarrista e voce solista della band, per poi essere arrangiati dall'intero gruppo. Da questo lavoro di insieme proviene il sound pop-rock con influenze etniche caratteristico dei Pentagrami.

 

21.45 > 22.55 Soundprogress - I sound progress nascono come cover band e come progetto musicale nell’autunno del 2008 da una passione in comune per la musica tra Omar Mercurio, voce e chitarra solista, e Giancarlo Mirarchi, detto Ginca, chitarrista acustico e ritmico del gruppo. L’idea iniziale è quella di proporre un repertorio di stampo prevalentemente elettro-acustico, un rock progressivo e alternativo, fortemente influenzato da sonorità di gruppi storici come Pink Floyd, R.E.M., U2, e più attuali, come i COLDPLAY, band emergente degli ultimi anni.

 

23.00 > 00.30 Davide Buzzi e Almaplena - Davide Buzzi inizia la sua carriera artistica nel 1982, quando è accanto a Gianpiero Albertini e Franco Diogene in "L'oro nel camino", pluripremiato film di Nelo Risi, prodotto in parte dalla Televisione Svizzera. Nel 1993 pubblica il suo primo CD "Da grande. Davide promuove ed assume la direzione artistica del progetto benefico "Together For A Smile", un CD compilation che riunisce artisti provenienti da Italia, Svezia, Australia e USA e realizzato per contribuire alla raccolta di fondi in favore della "Fondazione Elisa" di Locarno (Svizzera), Si presenta con la Band “Almaplena”

 

00.45 > 02.15 The New Dream - Conosciutissima Band locale. Usano la strumentazione tipica dei gruppi blues-rock tradizionali, senza basi preregistrate, senza l'ausilio di strumenti elettronici e limitando il più possibile gli effetti sonori artificiosi. La loro musica è rigorosamente tutta "live" e coinvolge il pubblico con ritmi emozionanti che fanno rivivere i mitici anni musicali precedenti, inducendo irresistibilmente al ballo.

 

20.30 > 21.30 Max Dega & Shurablues - Nota formazione indigena ove spiccano voce e chitarra di Max Dega, leader della Band. Il repertorio gli da la possibilità di passare dalla chitarra acustica all’elettrica senza problemi, il che lo rende un performer versatile per ogni occasione. Non disdegna neppure incursioni con il mandolino ed il banjo a completare i suoi show. Completano la band batteria, basso e tastiere e, sovente, il tutto è accompagnato da un combo vocale ai cori.

 

20.30 > 21.30 Recycled’s Band - Gruppo mal cantonese fondato nel 2004. Propone Rock dagli anni 70 ad oggi con radici Blues’n Jazz. Brani che vanno da Louis Armstrong, Othis Redding, Ray Charles, Creedence Clearwater Revival, Gary Moore ecc. con cover di Lucio Battisti, Gianna Nannini e Vasco Rossi.

 

23.15 > 02.30 Master of Illusion & “In memory of Steve Lee” feath. Nicolò Fragile –Vic Vergeat – Judith Emeline & Special Guest’s . I “Master of illusion” che non abbisognano di particolari presentazioni ricalcano, quale Cover Band, i notissimi Gotthard. Hanno subito aderito alla nostra iniziativa riproponendosi e non casualmente al Garage Music. Infatti, con l’accordo della Famiglia e del Curatore di Steve Lee la serata ci porta in una dimensione unica ed irripetibile e che difficilmente scorderemo. Durante l’esibizione ci saranno più di un intervento con coloro che hanno segnato la vita, e non solo artistica, di Steve Lee.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE