Cerca e trova immobili

CAMPIONE D'ITALIAConcerto d'arpa tra celtica e world music

19.08.12 - 08:00
None
Concerto d'arpa tra celtica e world music

CAMPIONE D'ITALIA - Celtic and world music, venerdì 24 agosto, alle 20.30 nel raccolto spazio di piazzetta Grandini, a Campione d’Italia con la formazione "IlBotteghino" di cui Claudio Pontiggia è direttore, voce, oltre che autore delle composizioni e delle idee musicali.

“IlBotteghino” prende vita da una costola del Laboratorio di improvvisazione musicale LABOttega, creato appunto da Claudio Pontiggia nel 2006, che ha tenuto diversi ed apprezzatissimi concerti a Campione. Questa  nuova formazione è una vera piccola officina musicale, con un numero ristretto di elementi. La band a geometria variabile presta la sua linfa vitale a musiche della tradizione irlandese eseguite all'arpa celtica (Irene Ferrarese), con variazioni ed improvvisazioni della chitarra (Donato Matola), del sassofono (Alan Rusconi) e della sezione ritmica (Giuliano Ros al basso elettrico e Alessandro Nespoli alla batteria) espandendosi naturalmente anche alla cultura classica, contemporanea, fino a raggiungere i climi ondeggianti del jazz.

Un ventaglio ampio, dunque, quello da cui poter attingere stilemi e atmosfere per il Maestro Pontiggia. L’appuntamento è parte del programma “Un’estate da… Campione”, che con il concerto apre l’ultimo scorcio stagionale. La partecipazione al concerto di venerdì 24 agosto è libera e gratuita. Per eventuali ulteriori informazioni rivolgersi all’Azienda turistica, telefono 00 41 91 649 50 51.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE