Cerca e trova immobili

AIROLOPesciüm... sotto una pioggia di stelle!

09.08.12 - 11:40
Ti-Press (archivio)
Pesciüm... sotto una pioggia di stelle!

AIROLO - Dopo il grande successo dell’estate scorsa, anche quest’anno le Funivie di Airolo, propongono “Pesciüm…sotto una pioggia di stelle!”. La serata è organizzata in collaborazione con la Società Astronomica Ticinese che da più di 50 anni s’impegna nella diffusione della cultura astronomica e della passione per la scienza del cielo.

L’evento è previsto per sabato 11 agosto 2012. La serata inizierà alle 19:30 con la risalita in funivia alla quale seguirà la cena in alta quota presso il Ristorante Pesciüm; a partire dalle 22:30 inizierà il vero clou della serata, ovvero l’osservazione della volta celeste con la spiegazione degli astrofili della Società Astronomica Ticinese che metterà inoltre a disposizione alcuni telescopi.

Il costo della serata è di 25 franchi comprensivo della risalita e discesa in funivia, della cena al Ristorante Pesciüm e dell’uso della strumentazione per l’osservazione del cielo stellato. E’ richiesta la prenotazione entro venerdì 10 agosto 2012 chiamando allo 091 873 80 40 o scrivendo a funivie@airolo.ch.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE