Cerca e trova immobili

TENERO6° atto per Tenero Music Nights

08.08.12 - 07:01
La "première" in Piazza Canevascini e le serate "open air" all'agriturismo al Saliciolo
None
6° atto per Tenero Music Nights
La "première" in Piazza Canevascini e le serate "open air" all'agriturismo al Saliciolo

TENERO - Parte domenica 12 agosto la 6° edizione di Tenero Music Nights, festival che è riuscito a ritagliarsi il proprio spazio all’interno del palinsesto dei più prestigiosi eventi cantonali.

La prima serata o meglio la “première”, come viene giustamente definita dagli organizzatori avrà luogo sulla Piazza Canevascini di Tenero e vedrà in scena due formazioni legate alla tradizione ed al sound tipicamente blues, sin dalle sue radici. La prima performance verrà data da Marco Marchi e Claudio Egli ossia i membri fondatori del gruppo Marco Marchi & The Mojo Workers.

Parallelamente all'attività nel premiato gruppo conosciuto in tutta Europa (I Mojo Workers hanno vinto lo Swiss Blues Challenge nel 2011 e hanno portato la rappresentanza della Svizzera nei maggiori consessi mondiali del Blues: European Blues Challenge a Berlino e International Blues Challenge a Memphis - USA), Marco e Claudio hanno da poco iniziato un progetto musicale in duo che ripercorre le sonorità classiche del delta del mississippi fino agli albori del Chicago Blues. Una potente combinazione di chitarra e armonica per rivivere le calde atmosfere dei juke joint del delta.

Dopo di loro spazio ad una delle più affermate formazione di Chicago Blues a livello europeo; Egidio “Juke” Ingala & The Jacknives. Attivi sulla scena Blues europea ormai da diversi anni, centinaia di concerti tra clubs e festivals, diversi dischi all'attivo proponendo sempre un sound personale e profondo, riconoscibile al primo impatto, diretto e immediato. Le loro apparizioni dal vivo abbracciano quel territorio in cui il Blues si unisce allo Swing, al Boogie e al R&R; un repertorio brillante, divertente, swingante, pieno di umore dalla prima all'ultima canzone.

Sarà un avvio pirotecnico dunque, per nulla lasciato al caso, e che dovrebbe coinvolgere sulla piazza di Tenero una degna cornice di pubblico.

L’inizio della serata è dunque fissato per le ore 18.00, concerti dalle ore 20.00. Il ricco programma, offrirà, dopo le due serate “Music Dinner”, già esaurite in ogni ordine di posto alle Cantine Matasci, dal 15 al 18 agosto la parte clou dell’evento con le serate “open air” all’agriturismo al Saliciolo e che vedrà di scena grandi protagonisti che hanno segnato la storia del blues, boogie woogie e anche del rock. Giornata conclusiva invece, domenica 19 agosto con il tradizionale “music brunch” sempre presso le tenute dell’agriturismo. Info, programma e prevendite su www.musicnights.ch

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE