Cerca e trova immobili

CHIASSOJazz matinée con il Paolo Tomelleri Sextet

23.07.12 - 08:37
None
Jazz matinée con il Paolo Tomelleri Sextet

CHIASSO - Il Mendrisiotto Jazz Club, per festeggiare i suoi 15 anni di presenza sul territorio, organizza per domenica 29 luglio dalle ore 10.30 al Ristorante Mövenpick di Chiasso una jazz matinée con il Paolo Tomelleri Sextet.

Per la maggior parte delle persone l'inconfondibile sound del bebop è sinonimo di jazz: le pirotecniche improvvisazioni, il dialogo serrato tra i musicisti e la metrica che Charlie Parker e i suoi contemporanei hanno reso eterni vengono riproposti da un sestetto straordinario.

Sei autentici fuoriclasse del jazz italiano: Soana e Tomelleri sono un punto di riferimento per chiunque voglia ascoltare dell’autorevole jazz: fantasia improvvisativa, liricità, ritmo, perfetto dosaggio di virtuosismo  al servizio del fraseggio; la sezione ritmica – armonica è una vera e propria “locomotiva” in grado di trasportarci attraverso la musica. Un viaggio nel tempo e nello spazio, un ponte musicale fra Chiasso e New York.

La formazione: Emilio Soana, tromba; Carlo Bagnoli, sax baritono; Paolo Tomelleri, clarinetto; Fabrizio Bernasconi, piano; Marco Mistrangelo, contrabbasso; Tony Arco, batteria.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE