Cerca e trova immobili

TENEROUna sesta edizione piena di sorprese per Tenero Music Nights

17.07.12 - 16:07
None
Una sesta edizione piena di sorprese per Tenero Music Nights

TENERO - Con una formula consolidata torna Tenero Music Nights, sana realtà musicale ticinese giunta alla sua sesta edizione. Il festival propone 8 intense giornate di programmazione da soddisfare ogni palato musicale con le performance di artisti provenienti da differenti culture musicali, ma tutte "simpaticamente" imparentate. Infatti in questa edizione le nazioni rappresentate al festival saranno ancora sei (Svizzera, Italia, Francia, Inghilterra, Stati Uniti e Canada). Una tradizione consolidata dalla rassegna è data dalla ricercata scelta di artisti e nel dar vita a progetti speciali ed esclusivi.

Nel 2008 si sono festeggiati gli 80 anni di vita del boogie woogie con una serata tematica che ha coinvolto numerosi pianisti tra cui Silvan Zingg, nel 2010 si ha reso omaggio al centesimo della nascita di T-Bone Walker, uno dei più grandi maestri della chitarra blues di tutti i tempi, ripercorrendo la sua storia con una band creata "ad hoc" per l'occasione, e ancora, l'unica big band interamente ticinese creata proprio per Tenero Music Nights per accompagnare ospiti internazionali.

Secondo questa filosofia si ha stilato il programma di quest'anno, coinvolgendo artisti in esclusiva per Tenero Music Nights con uniche apparizioni in Svizzera per la stagione.

Tra i progetti speciali non può che spiccare all'occhio la presenza di uno dei fondatori dei Jethro Tull, Mick Abrahams, che si presenterà a Tenero proprio per un inedita serata, riscoprendo i grandi classici del mitico gruppo britannico con una special band e la comparsa di numerosi ospiti speciali.

Tradizione, artisti del momento e grandi nomi, è invece il connubio della continuazione del programma con le performance degli eroi della chitarra blues, con due nomi su tutti, Tom Principato e Lucky Peterson. Una serata di grande boogie e rock'n'roll con i ritmi infuocati di Drew Davies, Silvan Zingg e Mike Sanchez. I repertori classici del delta blues e ragtime con i nostri Marco Marchi e Claudio Egli ed i Red Wine Serenaders, e ancora, Big band con vocalist d'eccezione, sax d'autore con James Thompson, le energiche Red Hot Blues Sisters dal Canada, ensemble ameno che comprenderà, anche in questo caso in esclusiva, un connubio di headliner internazionali supportati da musicisti locali.

Formula e location consolidate
Non poteva che essere così dopo il successo dell'ultima edizione. Tenero Music Nights si inserisce perfettamente all'interno del ricco programma di eventi cantonali, evitando concomitanze con eventi analoghi, consolidando una formula che racchiude in un unico blocco di 8 giornate tutto il palinsesto mantenendo, quale sede principale l'Agriturismo al Saliciolo. Le altre sedi di quest’anno saranno la Piazza Canevascini, dopo 2 anni di assenza e la pregiata ed accogliente Villa Jelmini.

Music Dinner
Serate esclusive alla pregiata e rinomata Villa Jelmini di Tenero, presso le Cantine Matasci di Tenero. Durante le serate, sarà possibile, oltre ad assistere ai concerti dei "The Red Wine Seranaders" e "Silvan Zingg Trio", assaporare una ricca e gustosa cena a buffet accompagnata da ottimi vini di produzione Matasci, il tutto all'interno della splendida cornice del museo del vino. Un evento unico nel suo genere.

Lunedì 13.8 e martedì 14.8 dalle ore 19.00 alle 23.30
Villa Jelmini Events c/o Matasci Vini,
Via Stazione, 6598 Tenero
Prezzo d'entrata alla serata: 40 franchi - compreso concerto e buffet (vini e bibite escluse),
prenotazione obbligatoria.


Music Brunch
Giornata dedicata alla gastronomia locale con prodotti tipici della regione abbinati alla musica con il concerto delle "Red Hot Blues Sisters". Durante la giornata, verrà proposto un ricco buffet a base di formaggi, salumi, joghurt, frutta, ecc... Un occasione unica per apprezzare la cucina locale alla buona musica.

Domenica 19.8 dalle ore 11.00
Agriturismo al Salciolo, Tenero
Prezzi d'entrata alla giornata:
Adulti: CHF 30.-
Bambini da 4 a 10 anni: 15 franchi


Programma musicale
Domenica 12 agosto dalle ore 20.00
• “PREMIÈRE” in Piazza Canevascini, Tenero
Marco Marchi & Claudio Egli - “Mojo Duo”
Egidio “Juke” Ingala & The Jacknives
Serata offerta da Banca Raiffeisen

Lunedì 13 agosto dalle ore 19.30
• “MUSIC DINNER” alla Villa Jelmini Events, Tenero
The Red Wine Serenaders
Serata in collaborazione con Matasci Vini

Martedì 14 agosto dalle ore 19.30
• “MUSIC DINNER” alla Villa Jelmini Events, Tenero
Silvan Zingg Trio
Serata in collaborazione con Matasci Vini

Mercoledì 15 agosto dalle ore 20.00
• “OPEN AIR” all’Agriturismo al Saliciolo, Tenero
James Thompson Project
TOM PRINCIPATO & FRED CHAPELLIER BLUES BAND

Giovedi 16 agosto dalle ore 20.00
• “OPEN AIR” all’Agriturismo al Saliciolo, Tenero
Drew Davies & Rhythm Combo
SILVAN ZINGG TRIO feat. MIKE SANCHEZ

Venerdi 17 agosto dalle ore 20.00
• “OPEN AIR” all’Agriturismo al Saliciolo, Tenero
Diatriba
LUCKY PETERSON BAND feat. TAMARA PETERSON
JETHRO TULL'S MICK ABRAHAMS

Sabato 18 agosto dalle ore 20.00
• “OPEN AIR” all’agriturismo al Saliciolo, Tenero
The Red Hot Blues Sisters
TODD SHARPVILLE BAND
RONNIE JONES BIG BAND

Domenica 19 agosto dalle ore 11.00
• “MUSIC BRUNCH” all’agriturismo al Saliciolo, Tenero
The Red Hot Blues Sisters


Prevendite biglietti “OPEN AIR”, prenotazioni Music Dinner e Music
Brunch e prevendite “FESTIVALPASS”

Ticinonline www.biglietteria.ch

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE