Cerca e trova immobili

LOCARNORock'n'Road: torna la parata Harley Davidson

15.07.12 - 07:10
Ti-Press (archivio)
Rock'n'Road: torna la parata Harley Davidson

LOCARNO - In parata a Locarno, dal 24 al 26 Agosto 2012. Stiamo parlando di Rock’n’Road: un grande evento voluto dall’Harley-Davidson Club Ticino.

Un evento turistico nazionale ed internazionale che si svolgerà nella suggestiva cornice di Locarno, dalla pittoresca Piazza Grande alle romantiche rive del Lungolago e che durante questi due giorni porterà sul nostro territorio un folto numero di bikers, senza distinzione di etichetta e di mezzi; naturalmente all’appuntamento non mancherà il pubblico composto da appassionati ed estimatori (gli organizzatori prevedono tra Bikers e appassionati la partecipazione di oltre 5000 persone).

Un’iniziativa importante, calorosamente sostenuta dalle Autorità cittadine, la Municipalità, l'Ente turistico Ascona-Locarno Lago Maggiore e Valli e da altre istituzioni locali. Un'iniziativa che porrà l'intero territorio sotto i riflettori regionali, nazionali e internazionali e che confermerà la capacità di richiamo del nostro territorio e le sue potenzialità ricettive nell'ambito dell'accoglienza.

La proposta complessiva sarà un mix di ospitalità, luoghi incantevoli, percorsi affascinanti e sapori del cantone Ticino, in un perfetto equilibrio tra relax e passione, tecnica, sport e turismo.

Rock’n’Road by Harley-Davidson Club Ticino raccoglie tutta una serie di proposte finalizzate ad una raccolta di fondi a scopo benefico che saranno erogati in forma di borse di studio per studenti ticinesi regolarmente iscritti alla facoltà dell'USI (Universita della Svizzera italiana). L'obiettivo e quello di sostenere 2 borse di studio annuali per la durata di 5 anni.

Nella suggestiva cornice di Locarno sarà realizzato un villaggio tematizzato con aree espositive ove figureranno materiali, prodotti, luoghi di incontro e confronto per conoscere e scoprire il mondo della bike, a disposizione anche di chi volesse acquistare accessori, vestiti, gadget, eccetera.

Il programma è molto articolato e non mancherà un ricco itinerario musicale che porterà in Piazza Grande ottimi concerti Blues & Rock, Country e Folk, un’atmosfera alla Easy Rider che farà da cornice all’evento.

Per viziare il pubblico presente, sarà garantita la generosa disponibilità di bouvettes food and beverages permanentemente in funzione.

Questa prima, destinata a divenire nelle intenzioni degli organizzatori un appuntamento fisso in calendario per i bikers svizzeri e europei, sarà riproposta con scadenza annuale negli eventi della città di Locarno.

Ulteriori informazioni: www.rockandroad.ch

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE