Cerca e trova immobili

LUGANOSabato 14 luglio ritorna Summerboat!

28.06.12 - 07:00
Ballare sul lago di Lugano con la disco crociera di Summerboat.
None
Sabato 14 luglio ritorna Summerboat!
Ballare sul lago di Lugano con la disco crociera di Summerboat.

LUGANO. Panorami mozzafiato, divertimento assicurato e cast artistico eccezionale. Abbiamo chiesto a Tommaso e Daniele della Nite Factory Event di svelarci qualche cosa in più:

"Per questa seconda edizione abbiamo affidato la parte musicale al collettivo SUPER. Sono un gruppo eterogeneo di stili musicali che si è fatto apprezzare in tutto il nord Italia e in Ticino, inoltre vantano il remix ufficiale di ¨Football is my life¨, canzone ufficiale di EURO 2012. Abbiamo scelto questi quattro giovani talentuosi perché ci piace come lavorano, con umiltà e determinazione, ed è un gruppo sempre pronto a difendere il prodotto offerto senza scendere a compromessi".

Che genere di musica verrà proposto?
"Il genere proposto da SUPER cerca di sviluppare l'attuale tendenza della progressive house attraverso influenze derivanti dal background artistico dei componenti, che spazia dal più classico rock alla electro house. Non è tutto però. L'apertura della serata sarà condotta da un altro DJ e producer: Loy (Old&Yung) il quale predilige i suoni della più ricercata deep house. Ce ne sarà per tutti i gusti insomma".

Chi c’è dietro Nite Factory?
"Nite Factory nasce da una nostra idea. Siamo conoscitori della nightlife e dei suoi meccanismi. Con le conoscenze acquisite abbiamo deciso di dar vita ad un piccolo marchio e il nostro primo grande evento è stato Summerboat 2011. La nostra rete di conoscenze ci permette di organizzare un evento da zero, facendo affidamento su professionisti sempre a disposizione. Abbiamo già collaborato con eventi che hanno passato i confini ticinesi come ¨The Bloody Palace¨, una festa di Capodanno in Engadina molto ben riuscita, e con il ¨SanBe Winter Village¨".

Come mai avete scelto una crociera anziché una festa “a terra”?
"Le feste a terra le fanno tutti, inoltre sarebbe stato troppo semplice e poco stimolante. Noi invece vogliamo puntare su chi è conscio del lavoro che svolgiamo: siamo una macchina organizzativa che in 24h è in grado di trasformare un battello per turisti in un club galleggiante. Abbiamo creato qualche cosa di nuovo per gente che vuole divertirsi, in una location insolita allestita con cura e un servizio di prim’ordine per una notte indimenticabile".

A chi è indirizzato l’evento?
"È un evento esclusivo nel senso che i biglietti sono 300, per cui siamo sicuri che chi ci sarà rimarrà contento. Il cliente tipo che abbiamo noi è quello che col pensiero va oltre, vede la novità, si appassiona e si lascia coinvolgere".

Come si svogle il programma della serata?
"La serata comincia alle 23.00 con l'arrivo della motonave presso l'imbarcadero di Lugano Centrale (di fronte a Piazza Rezzonico). L'accredito degli ospiti sarà fino alla mezzanotte circa. Da mezzanotte alle 4.00 del mattino si ballerà navigando le coste del Ceresio, per fare poi rientro per lo sbarco degli ospiti sempre a Lugano Centrale".

Come è andata l’edizione dell’anno scorso?
"L'evento dell'anno scorso è andato bene, sia in termini economici che di pubblico. Per quest'anno le novità sono tante, a partire dalla musica fino a ad un nuovo allestimento, ed è per questo che ci auspichiamo un successo altrettanto importante. Le richieste fioccano sempre all'ultimo minuto e l'anno scorso non abbiamo potuto accontentare tutti".

Dunque affrettatevi, i posti sono solo 300!

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE