Cerca e trova immobili

BELLINZONAOne Man 100% Blues alla Birreria Bavarese

22.05.12 - 07:01
None
One Man 100% Blues alla Birreria Bavarese

BELLINZONA - Una domenica prefestiva con un concerto Coopaso per gustare ancora di più il lunedì di vacanza quella alla Birreria Bavarese con One Man 100% Blues.

Grande musica e un artista un pò fuori dagli schemi per un genere che mescola le sonorità più profonde e rugose del Mississippi Blues con suoni che eccheggiano al punkblues all'house and electro blues, una miscela esplosiva che genera ritmi carichi di energia, atipici per una blues band e soprattutto molto coinvolgenti.

Il gruppo - Davide Lipari alla chitarra e voce (accompagnato da Ruggero Solli alla batteria e Low Chef al basso e percussioni) è un musicista romano che ha imparato i segreti del blues viaggiando tra Boston, New York e New Orleans. Ultimamente si esibisce negli ambienti underground di Berlino, Roma e Lisbona ma è molto richiesto in tutta Europa proprio per la particolarità del genere proposto che si ispira a grandi artisti come Captain Beefheart, Jack White e Joe Spencer. Qualche anno fa Davide Lipari ha accompagnato il leggendario figlio di Muddy Waters (Mud Morganfield) in un meraviglioso concerto al paso di Gorduno. Una serata altamente energica e adrenalinica, garantita Coopaso, alla Birreria Bavarese di Bellinzona.

Lipari è ONE MAN 100% BLUEZ, un giovane cantante, chitarrista, armonicista e compositore romano, che ha radici molto lontane. Viaggiando fra Boston, New York e New Orleans ha imparato che è meglio mettere il cuore in ogni singola corda fatta vibrare, piuttosto che correre sulla tastiera senza dire nulla: una lezione che sa infondere in tutte le proprie esperienze musicali - underground prima e, ben presto, in locali rinomati, italiani ed esteri - esibendosi come one man band.

L’ascolto appassionato di molti generi musicali si riflette nella sua scrittura: brani che esplorano le lande desolate della vena blues, ma sfaccettati di moltissime influenze, dal sapore moderno, ma sempre, totalmente, roots.

Il progetto ONE MAN 100% BLUEZ ha visto come primi palchi i ponti e le strade di Roma, chitarra e voce collegati allo stesso amplificatore a batterie e tamburello al piede sinistro. Monetina dopo monetina è arrivato a dividere il palco con Mud Morganfield (figlio di Muddy Waters) e Bob Log III (one man band di Tucson) per alcuni tour e a partecipare ad importanti festival in giro per l’europa.
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE