Cerca e trova immobili

BELLINZONASerata dedicata al nu metal con i Blend 71 al Peter Pan

18.05.12 - 11:20
None
Serata dedicata al nu metal con i Blend 71 al Peter Pan

BELLINZONA - Serata dedicata al nu metal, sabato 19 maggio a partire dalle 21.30, con i ticinesi Blend 71 al Peter Pan di Bellinzona. Ad aprire la serata ci saranno inoltre gli Exalt Cycle.

BLEND71 - Il progetto Blend71 nasce nel 2004 in un umido locale ai piedi del Lago di Lugano, nel Canton Ticino, Svizzera. Escono con il loro primo omonimo “Blend71” in ottobre 2005 sotto la label svizzera T:d:M Thunderdome; ne seguiranno diverse esibizioni live in Svizzera e all’estero e la realizzazione di un videoclip con il loro brano “Out of my head”, prodotto da Jasmina von Büren, già singolo in diverse emittenti radio europee.

Il video subito riscontra un interesse da parte del pubblico tanto che in agosto 2006 viene selezionato per partecipare al californiano Box[ur]shorts Film Festival, nonché in diverse stazioni televisive di cui una buona partecipazione nel programma Roboclip della SF2. Grazie all’ottimo risultato dell’EP “Blend71” e a una mini tournée in primavera 2006, che ha toccato varie località svizzere e internazionali, tra il 2007 e il 2008 la band riduce la presenza live per concentrarsi nella composizione del loro
nuovo album completamente realizzato nel nuovissimo StairwayStudio di Ste Scenini di Melano. Tutta la produzione e il mix vengono curate da quest’ultimo, già presente nel loro EP, e la masterizzazione all’esperienza di Tom Hutten (Foo Fighters, Iggy Pop, Gorillaz,…) del Bionicmastering di New York City.

A dicembre 2008 i Blend71 mettono alla luce “Signs” (Thexoomo.net, Basilea) la cui composizione non ha lasciato niente al caso. La melodia e l’espressività contenute in questo loro nuovo lavoro, catturate dalle loro emozioni, malinconie, gioie e dolori, si trasformano in travolgenti e trascinanti sonorità, creando così un sound e un’energia tutta loro che si amplifica nell’atmosfera ricreata nelle esibizioni live. Durante il 2009, con il nuovo lavoro “Signs” i Blend71 ottengono ottime recensioni e hanno pure la possibilità di esibirsi sul palco della Mycokemusic al Greenfield Festival di Interlaken. La band spende tutto il 2010 nella composizione e pre-registrazione del loro prossimo album e in maggio 2011 parte per un mini tour in Inghilterra. Nell’estate 2011 i Blend71 finiscono la registrazione del loro terzo album “Inside Your Cage” che uscirà il prossimo giugno 2012. Oltre a concerti per la promozione dell’album, hanno in progetto di realizzare un nuovo videoclip e un mini tour nei paesi dell’Est.

Entrata gratuita

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE