Oggi in Agenda
News
NOTIZIA FLASH 
Trasmissione Live 

LOSONE

08/05/2012 - 10:30

La voce di Soraya Berent a Jazzinfabbrica





LOSONE - Jazz, ma anche Soul, R&B ed elementi di black music, sono gli ingredienti che compongono il vasto universo sonoro della cantante e autrice ginevrina Soraya Berent. La sua grande personalità vocale e compositiva, sostenuta da un senso innato della melodia, trova compimento nel recente album “Udividualism” pubblicato dalla label svizzera Unit Records. L’album è infatti un concentrato di creatività, sorpresa e bellezza, composto da musiche originali che spaziano attraverso eleganti atmosfere, morbide melodie e ritmiche coinvolgenti.

Nata a Ginvera nel 1983, con origini inglesi e polacche, Soraya Berent inizia lo studio del pianoforte a otto anni e decide in seguito di approfondire la vocalità delle musiche improvvisate e del jazz. Influenzata da Jeanne Lee, Sarah Vaughan, Erykah Badu, Mary Lou Williams e Wanda Robinson, troverà il suo equilibrio artistico attraverso la composizione e l’interpretazione di propri testi e musiche.

In occasione del concerto a Jazzinfabbrica di venerdì 11 maggio, ore 21, Soraya Berent sarà accompagnata dal suo quintetto composto da eccellenti musicisti della scena romanda: Evaristo Perez, pianoforte, Cédric Gysler, contrabbasso, Andrew Flückiger, batteria e Manuel Gesseney, sassofoni.

La rassegna Jazzinfabbrica si concluderà venerdì 18 maggio con una serata dedicata al young jazz con il trio Bad Boosh Band. Il concerto sarà seguito da un DJ set di Dario Trapani, chitarrista del noto gruppo MU.

Tutti i concerti si tengono all'Osteria la Fabbrica di Losone con inizio alle ore 21.

&
Ultime
N° lista news:   10 |  25 |  50


Copyright © 1997-2014 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - SEGNALACI - NEWS BLOG
logo WE ticino logo sostegno
Last Cache Update: 21.12.2014 06:27:38
Tutte le notizie in Agenda del 21/12/2014 - 0 Notizie