Cerca e trova immobili

AIROLOFilarmonica Airolese pronta a scaldare i cuori

06.05.12 - 11:05
None
Filarmonica Airolese pronta a scaldare i cuori

AIROLO - La musica é il tema principale della serata organizzata dalla Filarmonica Airolese in concerto il 12 maggio alle ore 20.00 presso il Salone Olimpia di Airolo.

Oltre 40 appassionati musici diretti dal Maurizio Fabbro animeranno la serata con il tradizionale Concerto di Gala. Verrà proposto il seguente programma: “Omaggio a Camporini”di Raimondo Peduzzi, “Nabucco”di Giuseppe Verdi arr. Franco Cesarini, “Pompeij” di Mario Buerki, “Adagio”di Khachaturian con la 2°suite dal balletto “Spartacus”arr. Oenema, “The Legend of Zorro” di James Horner arr. Michael Brown, il Walzer“Fruehlingsfeien” di Paolo Baratto, “A Huntingdon Celebration” di Philip Sparke.

La Mini Banda diretta da Lena Fransioli eseguirà l'apertura del concerto offrendo la possibilità a tutti gli allievi, che frequentano il terzo e quarto anno di scuola musica, di esibirsi al pubblico. Alla fine del concerto verrà offerto ai presenti un simpatico aperitivo.

Fra gli impegni musicali, che caratterizzeranno la stagione 2012, spicca l’importante invito del 21 luglio dove la filarmonica Airolese e la filarmonica  Piottese suoneranno, durante la manifestazione “Airolo in Transizione”, sulle note scritte appositamente da Gianluigi Trovesi, importante jazzista di fama internazionale. Trovesi sarà presente pure come solista d'eccezione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE