Oggi in Agenda
News
NOTIZIA FLASH 
Trasmissione Live 

LUGANO

23/04/2012 - 16:15

I Ricchi e Poveri arrivano a Lugano





LUGANO - Sono in scena da oltre 40 anni e non hanno nessuno intenzione di fermarsi. I Ricchi e Poveri, celebro trio, un tempo quartetto, arriveranno a Lugano venerdì 27 aprile e presenteranno i cavalli di battaglia che li hanno resi popolari non solo in Italia, ma anche nel resto mondo. Già perchè, i Ricchi e Poveri, con i loro successi realizzati soprattutto negli anni ottanta sono stati uno dei gruppi musicali italiani più noti all'estero, soprattutto nei paesi dell'Est, ma anche in Spagna, Francia e nei paesi del Sud America, dove proponevano le loro canzoni tradotte in spagnolo.

I Ricchi e Poveri faranno parte delle tre giornate di spettacolo che verranno proposte a Lugano (nel capannone accanto allo stadio) dal progetto Das Zelt, una piattaforma mobile di cultura che gira da dieci anni il paese. Dal 26 al 28 aprile farà tappa a Lugano, proponendo un programma artistico all’insegna della musica.

Ad aprire le serate saranno, giovedì 26 aprile (ore 21.00), quattro cantanti lirici svizzeri Damian Meier, Matthias Aeberhard, Roger Widmer e Simon Jäger che presentano le più belle musiche da film di tutti tempi. Il loro spettacolo è incentrato sull’amore, sui sogni, sul dramma, sulla passione, sulla tensione e sul ricordo. In tutti noi sono vive le sensazioni che ci hanno fatto provare film come «Pretty Woman» o «Blues Brothers» con le loro eccezionali colonne sonore.

Venerdì sera invece sarà la volta dei Ricchi e Poveri (ore 21.00), mentre sabato sera (sempre alle 21.00)  spazio a Slädu & Friends. Il virtuoso della chitarra dalle doti eccezionali diventa leader. Il Palmarès del chitarrista Zlatko Perica, soprannominato Slädu, è ricco di successi internazionali. È accompagnato da amici come Marina Santelli, Marc Storace, Gianni Pontillo e Philipp Fankhauser. Artisti affermati, che hanno influenzato la scena musicale svizzera, ma anche artisti emergenti con notevole potenziale.

Per maggiori informazioni www.daszelt.ch, Tel. 0848 000 300 (tariffa regolare)

&
Ultime
N° lista news:   10 |  25 |  50


Copyright © 1997-2014 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati - IMPRESSUM - SEGNALACI
Last Cache Update: 23.10.2014 14:25:25
Tutte le notizie in Agenda del 23/10/2014 - 2 Notizie