Cerca e trova immobili

LUGANOIl Metrò Club riprende all'insegna dell'hard rock

28.09.11 - 07:11
None
Il Metrò Club riprende all'insegna dell'hard rock

LUGANO - Dopo la pausa estiva, riprende la programmazione del Metrò Club, come sempre con tanta buona musica live, workshop di danza e serate Club Cult.

Il primo appuntamento è per venerdì 7 ottobre con la serata hard rock. Tre i gruppi ospiti: Vains Of Jenna; Deadly Dive; Pollution.

Vains Of Jenna - sono una band Sleaze Rock / Hair Metal nata nel gennaio del 2005 a Falkenberg (Svezia). Nel 2006 la band ha pubblicato il suo disco d'esordio, Lit Up/Let Down, sotto Filthy Note, l'etichetta di Bam Margera della nota serie di MTV Jackass. Si trasferiscono quasi subito a Los Angeles dove hanno immediatamente fatto breccia nel cuore dei fan del rock’n’roll più punk e stradaiolo. Successivamente aprono il tour dei Poison, di Wednesday 13, di Michael Monroe e di molti altri raggiungendo l'impressionante numero di più di 500 concerti in poco più di quattro anni. Nel 2008 e 2009 il gruppo gira l’Europa suonando in nazioni come Regno Unito, Italia, Scozia, Danimarca e Svezia, per poi tornare negli States a registrare l’album successivo, “The Art Of Telling Lies”, che esce nel settembre del 2009. Il 2010 ha visto l'ingresso in formazione del vocalist americano Jesse Forte che, portando in dote influenze più blues ha donato alla band un appeal radiofonico che ad oggi li sta premiando alla grande aprendo loro le porte anche del successo mainstream. La cover di "fuck you" di Cee-lo, tratta dal loro album di cover, ha ottenuto un enorme successo radiofonico, e in tempi più recenti anche Metal Hammer Italia si è occupato di loro all'interno dello splendido speciale sul rock scandinavo del numero di Aprile '11, mese in cui è uscito il loro ultimo disco chiamato “Revers Tripped”.

Deadly Dive - Sono un quartetto Hard Rock ticinese nato nell’estate del 2009. Nel 2010 registrano un Promo CD e suonano in diversi concerti in Ticino e nord-Italia, compresa la finale di Palco ai Giovani in Piazza Manzoni a Lugano. Nel febbraio del 2011 firmano con l’etichetta italiana Jetglow Records per poi registrare il loro primo full-length durante l’estate. Per tutti i fan di Airbourne, Britny Fox, Van Halen e Zakk Wylde.

Pollution - Il concerto verrà aperto dall’Hard Rock band Italiana Pollution, nata nel 2003. Fino ad ora hanno registrato due demo autoprodotti (2003 e 2005) ed un EP chiamato “Pollution” (2008). Il loro ultimo lavoro (2010) si intitola “Strange Attractors” presentato al "Rest in Sleaze" festival di Stoccolma con i Crashdiet e seguito da una serie di importanti concerti (Reckless love, dark decadence tour con Hardcore Superstar, 69 Eyes, Crashdiet) tra cui l' ultimo di spalla sempre agli Hardcore Superstar il 29 agosto scorso di fronte a 6000 persone.

Apertura alle 21:00. Costo d'ingresso 5 franchi.
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE