Cerca e trova immobili

LOCARNOTorna in Piazza Grande il Rombo Day

10.08.11 - 07:01
None
Torna in Piazza Grande il Rombo Day

LOCARNO - Torna in Piazza Grande a Locarno la diciassettesima edizione di Rombo Day, un evento di grande richiamo e di successo. Oltre settecento i “Bisonti d’acciaio” che hanno partecipato alla scorsa edizione, promossa e organizzata da Harley-Davidson Club Ticino.

Coniugare divertimento e spensieratezza con una nobile causa; questa la filosofia che caratterizza l’iniziativa. Anche quest’anno parte del ricavato sarà infatti devoluto in beneficenza. A tutt’oggi il club ha potuto versare circa 80 mila franchi a vari enti e associazioni.

Protagonisti di Rombo Day saranno naturalmente le mitiche Harley, ma non solo loro. Molteplici saranno gli attori di questa giornata che inizierà, sabato 20 agosto, alle ore 11:00 nel salotto della città di Locarno con l’inaugurazione ufficiale seguita da un aperitivo offerto al mondo politico, ai media, agli sponsor ed agli espositori.

Contemporaneamente si accoglieranno le moto attese da tutta la Svizzera, dall'Italia e dalla Germania. Sarà creata un’apposita area “Bike Show” dove una giuria sceglierà i 3 modelli più esclusivi e belli. La premiazione avverrà alle ore 16:30.

Da mezzogiorno e fino alla fine della manifestazione daranno attivi numerosi punti di ristoro dove fra le altre cose si potrà gustare l’autentica piadina romagnola preparata e cucinata al momento. Alle ore 15:00 circa “Ride Out”; si accenderanno i rombanti motori bicilindrici per tradizionale sfilata.

Naturalmente anche la musica sarà protagonista. Musica dal vivo, con tre gruppi che a partire dalle ore 18:00 e fino a quasi mezzanotte animeranno e allieteranno il pubblico.

La manifestazione è aperta a tutti, l’entrata è infatti libera, ed avrà luogo anche in caso di pioggia.

I gruppi

Johnny Duk e la Dusty Old Band. Considerato fra i migliori interpreti di casa nostra, saprà entusiasmare e divertire il pubblico, utilizzando anche 4 tipi diversi di chitarre; quella acustica, l’elettrica, la dobro e il cuarto portoricano proponendo un concerto caratterizzato da sonorità irlandesi e contaminazioni pop con un marcato sapore country-folk.

U.B.’DOLLS. Sono in quattro, tutte ragazze, di Padova. Un salto nel tempo, si ritorna alle radici del rock’n’roll, agli anni ’50, una fusion di sonorità country-rockabilly-folk, un “countrybilly” come amano definirlo loro stesse. Da non perdere.

Meg Bluez Band. Quartetto milanese di grande esperienza e forte personalità. Il feeling si avverte già dalle prime note. Ripropongono originali versioni di grandi classici del Blues e R’B e interpretazioni di artisti più recenti. Meg, la cantante, con la sua voce calda e potente è capace di esprimere grinta ed energia fuori dal comune

Harley-Davidson Club Ticino - Cenni storici

Harley-Davidson Club Ticino è stato fondato nel 1990 da un piccolo gruppo di appassionati motociclisti “Free bikers” estimatori e simpatizzanti del mitico marchio Harley-Davidson. Scopo dell’associazione è di riunire tutte le persone proprietarie di motociclette Harley-Davidson o persone che intendono sostenere gli scopi del Club promuovendone l’immagine attraverso manifestazioni culturali, benefiche e ricreative. Il sodalizio che oggi conta oltre 200 soci, opera in modo assolutamente autonomo e indipendente da qualsiasi altra istituzione o Moto Club.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE