Cerca e trova immobili

PARDO 2011Louis Garrel e Jasmine Trinca in giuria

20.06.11 - 16:07
Keystone / EPA Ian Langsdon
Louis Garrel e Jasmine Trinca in giuria

LOCARNO - E' stata resa nota oggi la composizione della giuria della 64esima edizione del Festival del film Locarno. A presiedere la giuria del Concorso internazionale sarà il produttore portoghese Paulo Branco. Con lui a valutare la ventina di lungometraggi in concorso ci saranno l’attore e regista francese Louis Garrel, l’attrice tedesca Sandra Hüller, la regista svizzera Bettina Oberli e l’attrice italiana Jasmine Trinca.

La giuria del Concorso Cineasti del presente vedrà nel ruolo di presidente il regista tedesco Christoph Hochhäusler, affiancato dal regista italiano Michelangelo Frammartino, dal regista filippino Raya Martin, dal produttore cinese Zhu Rikun e da Athina Rachel Tsangari (Dogtooth di Giorgos Lanthimos, 2009; Attenberg, 2010), regista e produttrice greca.

La presidente della sezione Pardi di domani, riservata ai cortometraggi di registi che non hanno ancora firmato lungometraggi, sarà Indu Shrikent, critica cinematografica e direttrice dell’Osian’s Cinefan Film Festival of Asian and Arab Cinema (India), che valuterà le opere del concorso nazionale ed internazionale con il regista georgiano Bakur Bakuradze, il critico e regista israeliano Tom Shoval, il produttore svizzero Luc Toutounghi e la regista francese Rebecca Zlotowski.

Infine i critici cinematografici Anthony Bobeau (Francia), Robert Koehler (Stati Uniti) e Kong Rithdee (Thailandia) saranno chiamati a selezionare la miglior opera prima tra quelle presentate nel Concorso internazionale, nel Concorso Cineasti del presente e in Piazza Grande. La 64esima edizione del Festival del film Locarno si terrà dal 3 al 13 agosto 2011.

Foto Keystone / EPA Ian Langsdon

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE