Cerca e trova immobili

CAMPIONE D'ITALIAL'America ruggisce al raduno di veicoli Corvette a Campione

18.05.11 - 07:05
None
L'America ruggisce al raduno di veicoli Corvette a Campione

CAMPIONE D'ITALIA - Farà capo a Campione d’Italia, il prossimo 29 maggio, il grande raduno di veicoli Corvette, quarto nella storia di un sodalizio ticinese di appassionati di un marchio automobilistico tra i più rappresentativi della cultura automobilistica nordamericana.

Un club nato nel 2004 tra un piccolo gruppo di amici cui si sono aggregati sempre più possessori di Corvette, non dimentichi che dell’impresa che le produce fu fondatore, giusto un secolo fa, uno svizzero, Louis Chevrolet.

Due anni or sono, sotto l’insegna Corvette Club & Co. Ticino, la cerchia di appassionati si è estesa ai titolari di vetture sportive coupè, purché rigorosamente “made in USA”, partecipando attivamente a raduni nazionali ed internazionali.

Quest’anno la sede del raduno annuale del Club sarà, come detto, Campione d’Italia, grazie alla collaborazione della locale Azienda turistica e del Casinò, con disponibilità dell’area di sosta a lago e del 5. piano, la singolare piazza coperta, della casa da gioco disegnata da Mario Botta.

Dalle 10 alle 17.30 del 29 maggio, dunque, il 4. raduno Corvette Club & Co. Ticino accoglierà tutti i veicoli Corvette (C1-C2-C3-C4-C5-C6), nonché le altre vetture sportive americane (Dodge Viper, Charger ’66-’78, Challenger, Ford Mustang, Chevrolet Camaro), con corredo di padiglioni espositivi, a cominciare dalla Hope di Manno, specializzata in modellismo, con esibizione di corse di modelli in scala, e dalla Simon Car SA, a disposizione per informazioni sui veicoli Chevrolet e che esporrà la nuovissima Orlando. Inoltre, tra gli sponsor del raduno, Meguiar’s presenterà una serie di prodotti per la bellezza dell’ autovettura, mentre gomme e cerchioni costituiranno un ulteriore motivo d’interesse per gli appassionati.

Nell’occasione, a Campione d’Italia è prevista la presenza pomeridiana di una band per un’adeguata colonna musicale dal vivo: in aggiunta alle Corvette Girls renderà ancora più vivace la manifestazione.

Ulteriori informazioni su www.corvetteclub.ch o via e-mail (corvette@compuworld.ch).
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE