Cerca e trova immobili

LUGANOPuro rock ticinese con Atra, Tipsy Road e The Monster Brothers

04.05.11 - 07:05
None
Puro rock ticinese con Atra, Tipsy Road e The Monster Brothers

LUGANO - Sabato 7 maggio il Metrò Club di Lugano propone una serata di puro rock ticinese. Tre i gruppi a scaldare la serata: Atra, Tipsy Road e The Monster Brothers.

Atra - Gli ATRA nascono nell’estate del 2006. Inizialmente la band decide di  proporre cover dei più classici brani Hard Rock ed Heavy Metal di band che hanno scritto la storia della musica, come Iron Maiden ed Helloween.Successivamente però aumentano i propri brani in scaletta. A gennaio 2010 il gruppo registra nel proprio studio la prima demo, intitolata “On The Other Side”, mixata e masterizzata da Giancarlo Licci (Amphitrium) ed autoprodotta, con lo scopo di farsi conoscere nel proprio cantone. Un’ultima soddisfazione recente è la trasmissione nelle Radio locali della titletrack On The Other Side e della partecipazione lo scorso maggio a Palco ai Giovani Festival.

Tipsy Road - Gruppo rock formatosi alla fine del 2006. Verso la fine del 2009 entrano in studio per registrare il loro primo album, “Breakin' The Line”, che uscirà a inizio 2010. All'inizio dello stesso anno partecipano per la seconda volta alle Winter Sessions di Palco ai Giovani e vengono selezionati tra le migliori 17 bands che si esibiranno alle finali di maggio. Nei mesi successivi la rock band lavora in modo intenso per sviluppare numerose nuove idee, in vista anche dell'importante trasferta di luglio al celebre Montreux Jazz Festival: i Tipsy Road, infatti, hanno partecipato e sono stati selezionati ad un concorso a livello nazionale organizzato dall'Heineken che da la possibilità d’esibirsi sull'Heineken Stage del festival di Montreux. Il 2011 comincia con la conferma di essere ancora tra i selezionati per la finale di Palco ai Giovani 2011 e nel frattempo viene sostituito il chitarrista solista ingaggiando Christian Zatta. La band assume fin da subito una buona sonorità, che sembra piacere; più moderna, ma, soprattutto, più coesa. Con questa line-up è partita una lunga serie di composizione di nuovi pezzi e di nuove cover.

The Monster Brothers - Gruppo Progressive Metal. Un sound equilibrato dalle molteplici influenze, soprattutto rock, pop ma anche jazz, jungle e reggae, per un insieme molto originale e con dei testi dai contenuti apprezzabili. Il leader, Jason, viene da Austin, Texas, mentre gli altri membri della band sono tutti svizzeri/ticinesi.

Apertura alle ore 21:00, ingresso a 5 franchi

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE