Cerca e trova immobili

LOCARNO"Kam for Sud" invita a scoprire la cultura himalayana a Locarno on Ice

12.12.10 - 07:02
None
"Kam for Sud" invita a scoprire la cultura himalayana a Locarno on Ice

LOCARNO - Domenica 12, Locarno on Ice si tinge dei colori dei popoli himalayani. L'associazione ticinese Kam for Sud sarà infatti ospite sulla piattaforma per tutta la giornata.

Sarà l'occasione per conoscere più da vicino le attività e i prodotti dell'associazione, di avvicinarsi alla cultura e ai sapori himalayani, di divertirsi e partecipare direttamente o indirettamente all'impegno di questo variegato gruppo di persone, che da oltre dodici anni porta avanti diversi progetti in Nepal: una scuola, padrinati a distanza, un orfanotrofio-fattoria (tre case-famiglia), sostegno all'artigianato regionale e a uno sviluppo sostenibile su scala locale.

È possibile aiutare l'associazione Kam for Sud inviando un contributo con un sms al numero 339, scrivendo la parola chiave DONO + l'importo desiderato, fino ad un massimo di 100 franchi per sms (esempio “DONO 100” per donare 100 franchi).

Ecco il programma della giornata. Alle 10, degustazione di tè e tisane nepalesi e tibetane. Alle 11, nell’igloo, concerto con voce e violoncello. Alle 13.30, preparazione e degustazione di ricette a base di spezie orientali. Alle 15, racconti e proiezioni di filmati sui progetti realizzati. Alle 16, racconto nepalese per bambini. Alle 17, vernissage con l'esposizione di acquarelli di Raffaella Poncioni e tangka (dipinti sacri buddisti) delle migliori scuole d'arte nepalesi presso il Kam for sud bazaar, aperto accanto al bar Castello.
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE