Cerca e trova immobili

SERRAVALLESun Valley, arriva l'energia "campagnola" di Steve'n'Seagulls

06.04.17 - 06:00
L'esplosiva band finlandese sarà il "main act" della serata, che vedrà anche la presenza di The Vad Vuc e Sgaffy
Sun Valley, arriva l'energia "campagnola" di Steve'n'Seagulls
L'esplosiva band finlandese sarà il "main act" della serata, che vedrà anche la presenza di The Vad Vuc e Sgaffy

SERRAVALLE - Si arricchisce il programma del Sun Valley Festival, in programma dal 1° al 4 giugno a Malvaglia. Oltre alla presenza di rilievo di The Subways (ne avevamo già parlato qui) il 3 giugno, da non perdere è la serata del 2 giugno con Steve'n'Seagulls, The Vad Vuc e Sgaffy.

Partiamo dagli artisti "di casa": la band momò coglierà l'occasione per presentare l'ultimo album "Disco orario", mentre la chiusura della serata sarà affidata all'energia e al divertimento degli Sgaffy.

Veniamo quindi al "main act", la band rock-country più improbabile ed entusiasmante che c’è. I finlandesi Steve'n'Seagulls sono giunti in pochissimo tempo nell’olimpo del rock con la forza delle loro cover e ora sono impegnati in un tour a sostegno del nuovo disco, “Brothers In Farms”. Una ventata di energia che offre l’occasione al pubblico di scatenarsi a ritmo di bluegrass rock’n’roll.

Gli Steve’n’Seagulls sono comparsi dal nulla nell’estate 2014 grazie a una cover di Thunderstruck, pietra miliare degli storici AC/DC “hilibizzata” (termine coniato dalla band stessa dal dubbio significato). Il filmato casalingo, molto semplice e altrettanto divertente, è diventato subito virale. Da lì è nato l'interesse dei media nazionali e internazionali che hanno aperto loro la strada verso i palchi di numerosissimi festival in Europa e negli Stati Uniti (Wacken Open Air, Sweden Rock, Summer Breeze, Rencontres Trans Musicales, Qstock, Nummirock solo per citarne alcuni). 

Debuttano discograficamente con “Farm Machine” (2015) e ora segue “Brothers In Farms”, che come per il primo racchiude la crème de la crème del rock e del metal rivisitati in chiave bluegrass. In questo ultimo disco si trovano pezzi di Guns’N’Roses, Metallica, Megadeth, Nightwish e Offspring che mantengono la propria verve originale seppur stravolti da riff grezzi e allo stesso tempo da simpatici flauti e mandolini.

Il festival - Il Sun Valley Festival si svolge sull’arco di quattro giorni nell'area del “Boschetto” di Malvaglia, zona immersa nella natura, che si presta particolarmente a questo tipo d’evento grazie alla presenza di ampi spazi e di un ambiente rilassante fuori dai pericoli del traffico stradale. Durante la manifestazione sarà allestito un vero e proprio villaggio: la Magic Sun Arena (Main Stage), il Circus Stage, la zona Lounge-Relax, il capannone principale, la zona Camping e molto altro ancora.

Scopri di più sulla manifestazione seguendo la pagina ufficiale su Facebook. La prevendita sarà aperta in giornata su Biglietteria.ch.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE