Cerca e trova immobili

CHIASSOAbercrombie salta, arriva China Moses

14.02.17 - 06:00
Il trio della cantante si esibirà giovedì 16 marzo alle 20.45
Sylvain Norget
Abercrombie salta, arriva China Moses
Il trio della cantante si esibirà giovedì 16 marzo alle 20.45

CHIASSO - Cambio nella line-up del XX Festival di Cultura e Musica Jazz di Chiasso, in programma dal 16 al 18 marzo. John Abercrombie, per motivi di salute, ha dovuto annullare tutti i concerti previsti in Europa fino alla fine della primavera.

Il suo concerto previsto giovedì 16 marzo alle 20.45 è stato dunque annullato, ma prenderà il suo posto il China Moses Trio.

China Moses non è solo la figlia della regina del jazz Dee Dee Bridgewater: la sua personalità artistica è spiccata e capace di rendere unico qualsiasi repertorio vada a declinare, dalla tradizione jazzistica alle coniugazioni più moderne e soulful, dagli accenti sempre intensamente swing. Con la cantante statunitense, da tempo residente a Parigi, ci saranno il pianista di Sheffield Mike Gorman, che annovera collaborazioni di prestigio come quelle con gli Incognito e gli Us3, e il “giovane leone” (classe 1986) campano Luigi Grasso, il cui debutto discografico risale al 1999, a soli tredici anni. La sua padronanza strumentale è ben attestata dalla parole di Wynton Marsalis: «Negli ultimi vent'anni ho sentito forse altri sette o otto suonare bene come te».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE