Cerca e trova immobili

CANTONEAl 6500 arriva il Gallo e la sua Band

04.01.17 - 18:00
Un concerto tutto rock sabato al 6500 Music Club di Bellinzona
Al 6500 arriva il Gallo e la sua Band
Un concerto tutto rock sabato al 6500 Music Club di Bellinzona

BELLINZONA - Da sempre al fianco di Vasco, Claudio Golinelli, in arte "Gallo", è forse l'unico musicista del rocker di Zocca a non aver ancora suonato in Ticino. Lo fa con il suo progetto, il Gallo Team, che raduna alcuni dei migliori musicisti della scena rock italiana, ossia Fabrizio Foschini alle tastiere (Stadio, Miguel Bosè, Ivan Graziani), Cristian "Cicci" Bagnoli (Steve Rogers Band) e, in sostituzione di Adriano Molinari, Tommy Graziani (figlio del grande Ivan).

Il repertorio della band è composto dal miglior rock italiano, suonato alla grande, che spazia da Vasco a Zucchero fino agli Stadio, passando per i brani firmati da Cicci Bagnoli. 

La storia musicale del Gallo, tra i più grandi bassisti rock in Italia, nasce negli anni '60 e si consolida nel 1979 quando entra nella band di Gianna Nannini con la quale incide e parte in tour. Nel 1980 viene chiamato da Vasco Rossi per le registrazioni di "Siamo solo noi" e, nello stesso periodo, incide con Ron e si esibisce con gli Stadio. Nel 1984, poi, entra ufficialmente nella band del Blasco.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE