Cerca e trova immobili

CANTONEAlto Voltaggio live al Glem

05.12.16 - 08:46
Una serata nel nome del rock mercoledì 7 dicembre tra le mura del Glemristo Break di Camorino: sul palco la band guidata da Jgor Gianola
Alto Voltaggio live al Glem
Una serata nel nome del rock mercoledì 7 dicembre tra le mura del Glemristo Break di Camorino: sul palco la band guidata da Jgor Gianola

CAMORINO - Mercoledì 7 dicembre gli Alto Voltaggio si esibiranno al Glemristo Break di Camorino in una speciale serata che hanno voluto intitolare "Rock Night".

Gli Alto Voltaggio nascono verso la fine del 1998 da un’idea di Jgor Gianola e, dopo l’entrata di Franco Campanella, Gianni Cicogna e Davide Battistella, la formazione attuale si consolida. Tutti vantano una lunga esperienza e numerose presenze sulla scena internazionale, con una ricca lista di collaborazioni di altissimo livello, tra i quali U.D.O., Gotthard, Jorn Lande, Sinner, Ronni Le Tekro, Spanking Hour,  condividendo il palco con gruppi di fama internazionale come Kiss, Aerosmith, Black Sabbath e tanti, tanti altri.

Iniziano portando in dimensione live in diversi Paesi un repertorio prevalentemente di indirizzo rock-metal 70-80: la qualità e l’energia delle loro esibizioni porta presto i suoi frutti e nel 2012, dopo un successo che ha superato le aspettative, e motivati dalle numerose richieste, decidono di ampliare il repertorio pubblicando il primo album di inediti, “Battito Ribelle”.

Nel 2015 Jgor Gianola dà alle stampe il suo primo album, “Rockmantic” , questa volta in inglese, e per questo lavoro, oltre alla formula Alto Voltaggio, si avvale del prestigioso apporto di Hena Habegger (Gotthard), Tony TC Castell (ft/Krokus), Luca Princiotta (Doro), Eric Marienthal (Chick Corea) e molti altri.

Nel 2016, a nome di Jgor Gianola & Alto Voltaggio, per l’etichetta Bios Music esce “The Darkest Side“, un’ altra dose di rock’n’roll che include quattro inediti e quattro registrazioni live.

 

 

 

 

 

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE