Cerca e trova immobili

CANTONEUn sabato sera nel nome del rock, quello vero e granitico

25.11.16 - 06:00
È tutto pronto per la quinta edizione del Roncaglia Rock Festival, che si terrà domani, sabato 26 novembre, a partire dalle 21.15, tra le mura del Trinità Music Bar di Rancate
Un sabato sera nel nome del rock, quello vero e granitico
È tutto pronto per la quinta edizione del Roncaglia Rock Festival, che si terrà domani, sabato 26 novembre, a partire dalle 21.15, tra le mura del Trinità Music Bar di Rancate

RANCATE - Un appuntamento assolutamente imperdibile, soprattutto per tutti coloro che hanno fatto del rock, quello genuino, granitico e privo di inutili orpelli, una vera e propria passione. 

Già, perché sul palco del Trinità Music Bar approderanno tre band “coi fiocchi”.  

Ad aprire il festival gli Anyway You Lose, un trio della vicina penisola di indirizzo hard core. Con un sound rigorosamente strumentale, nutrito da distorti riff di chitarra, un basso martellante e una batteria al cardiopalma, il combo ammalierà e riscalderà il pubblico per una trentina di minuti, per poi lasciare il palco ai “padroni di casa”.

Di chi stiamo parlando? Beh, dei Koan: una formazione di base a Balerna - che proprio quest’anno, tra l’altro, festeggia i dieci anni di attività - in cui militano Pierre Michel Dettori (voce), Marcello Cantù (chitarra), Michele Castiglioni (basso) ed Emmanuel Pfirter (batteria). Reduci dalla realizzazione del loro ultimo album, il quarto, dal titolo “Agropyron Repens”, venuto alla luce nel corso della primavera 2015, i Koan presenteranno al pubblico la dozzina di composizioni contenute al suo interno: tracce granitiche, autentiche, costruite al di sopra di una struttura grunge oriented (ancora) incontaminata.

La chiusura dell’edizione 2016 della rassegna è stata affidata a un altro gruppo ticinese: i Raya. Sulle scene fin dal 2005, la band – con brani di matrice rock-metal elaborati in perfetto equilibrio tra inglese e spagnolo – oltre ad avere dato alle stampe l’ottimo album “Me paso de los limites” (2007), nel corso del tempo ha condiviso la scena con gruppi del calibro di No Use For A Name e Therapy?.

Serve altro per una serata nel nome del rock?

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE