Cerca e trova immobili

CANTONEOmar Pedrini live al Peter Pan

04.11.16 - 06:00
Domani, sabato 5 novembre (alle 22), Omar Pedrini tornerà sul palco in Ticino: l’ex Timoria si esibirà tra le mura del Peter Pan di Bellinzona.
Omar Pedrini live al Peter Pan
Domani, sabato 5 novembre (alle 22), Omar Pedrini tornerà sul palco in Ticino: l’ex Timoria si esibirà tra le mura del Peter Pan di Bellinzona.

BELLINZONA - A pochi mesi dalla sua esibizione nell’ambito di Castle On Air Off, Omar Pedrini torna a esibirsi a Bellinzona. Questa volta lo farà in un contesto più intimo, all’interno di uno dei club più battuti del Sopraceneri: il Peter Pan.

Omar Pedrini è sulle scene da tre decenni, ossia dal momento in cui, con Francesco Renga e compagni, ha dato vita ai Timoria, un progetto che, come ben sappiamo, ha contribuito non poco ad alimentare il panorama rock tricolore, e che lui - nonostante l’abbandono di Renga avvenuto nel 1998 - ha portato avanti fino al 2003.

Nel 2004 il cantautore dà così avvio alla sua carriera da solista - anche se il suo primo album in questa veste risale al 1996 (“Beatnik”, Polydor) - e  in marzo pubblica “Vidomar” (Panorama Records). Il mese di giugno di quell’anno è terribile: Omar Pedrini viene sottoposto a un intervento chirurgico di otto ore a causa di un aneurisma aortico. La sua carriera, a quel punto, sembrava finita per sempre.

E invece no, ostinato più che mai, riprende in mano la chitarra e nel 2006 pubblica “Pane burro e medicine” (Carosello, 2006), in cui figura, tra le altre otto tracce, la cover di “Tre volte lacrime”, memorabile brano dei Diaframma.

Negli anni successivi si dedica al cinema, alla tv, alla radio, così come al teatro, e nel 2014 pubblica, con la produzione di Ron, “Che ci vado a fare a Londra?” (Universal), quello che a oggi è il suo ultimo album.

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE