Cerca e trova immobili

CAMPIONE D'ITALIAA cena con il tenore

10.10.16 - 16:00
"Musica proibita" al Salone delle feste del Casinò sabato 15 ottobre, protagonista Ottavio Palmieri
A cena con il tenore
"Musica proibita" al Salone delle feste del Casinò sabato 15 ottobre, protagonista Ottavio Palmieri

CAMPIONE D'ITALIA - Sabato 15 ottobre, nel Salone delle feste del Casinò Campione d’Italia, il tenore Ottavio Palmieri e l’Orchestra filarmonica italiana diretta da Daniele Agiman proporranno "Musica proibita", un gala nel quale saranno proposte le migliori canzone e romanze del repertorio popolare.

L’interprete ha mutuato il titolo del gala da quello di una delle romanze del concerto, scritta da Stanislao Gastaldon durante un soggiorno napoletano. Ci sarà molta Napoli: da Ernesto De Curtis, con “Non ti scordar di me” che aprirà il concerto, a Luigi Denza (“Occhi di fata”) a Salvatore Cardillo, la cui gemma “Core ’ngrato” resta il perfetto esempio di canzone napoletana.

“Mattinata” di Ruggero Leoncavallo è da considerare un classico, così come “Granada”, doverosamente incluse nel programma insieme con la romanza da salotto “L’alba separa dalla luce l’ombra” di Francesco Paolo Tosti (su testi di Gabriele D’Annunzio), nonché l’immortale “O paese d’ ’o sole” e, infine, “Tu che m’hai preso il cuor” la più celebre romanza di Franz Lehar.

La cena di gala, nell’occasione, è fissata alle ore 20.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE