Cerca e trova immobili

LUGANOMac DeMarco & banda live al Boschetto Ciani

04.07.16 - 17:00
Il principe degli slackers canadesi in concerto(ne) per il Rock'n'More del Longlake
Mac DeMarco & banda live al Boschetto Ciani
Il principe degli slackers canadesi in concerto(ne) per il Rock'n'More del Longlake

LUGANO - Non si fa certo mancare i nom(on)i indie il Rock'n'More Festival del LongLake luganese. Tanto per dirne una (ma tanto ci torneremo) domani sera al Boschetto Ciani (a partire dalle 21.00 puntuali) suonerà il canadese Mac DeMarco.

Cantante e multistrumentista di 26 anni suonati è considerato da parecchi il principe degli “slackers” (inglese gergale e giovanile per indicare i “fanca**isti” un po' eccentrici che non si capisce cosa diamine facciano): sguardo baluginante, vestiti bizzarri, e un curriculum di dischi belli belli. Impossibile negare che il suo sia un rock assai freak il suo che se la gioca in scioltezza fra il cantautorale, il classic e il lo-fi.

L'ultimo “Another One” (che poi è quello che porta da noi) è un esperimento di suoni belli strani anche un po' eighties. Il consiglio mio è di darci un'ascoltata veloce su Spotify, alla terza traccia già avrete deciso di andarlo a sentire. Scommettiamo?

Apertura porte attorno alle 19:30, apre la serata la nostrana one-man band indie-folk da Muggio di Forse (aka Gianmaria Zanda).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE