Cerca e trova immobili

CANTONETutto pronto per Breganzona Estate

07.06.16 - 06:00
La 19esima edizione della rassegna musicale è in programma venerdì 10 e sabato 11 giugno
Gli Sgaffy.
Tutto pronto per Breganzona Estate
La 19esima edizione della rassegna musicale è in programma venerdì 10 e sabato 11 giugno

BREGANZONA - Dopo il boom dello scorso anno che ha registrato il suo primato di presenze, torna l’apprezzata rassegna musicale in Piazza Chiattone che dà il via agli open air estivi del cantone. La manifestazione, patrocinata dalla città di Lugano, giunge così alla sua 19esima edizione, proponendo musica live, animazioni e, naturalmente, griglia e buvette.

Si inizia con la serata dei concerti del venerdì, dove ad entusiasmare il pubblico troveremo tre interessanti proposte, a partire da Giò Desfàa, un appassionante gruppo folk guidato dal cantautore Giole Di Stefano. A seguire le esuberanti rocker Shooting Stars, cinque ragazze abituate a lasciare il pubblico a bocca aperta per le loro esaltanti esibizioni. In chiusura un gradito ritorno, quello degli Sgaffy, senza dubbio la band ticinese più stravagante. 

Si continua sabato sera, giorno in cui, in apertura a fare gli onori di casa, ci penserà la carismatica Fracass Band. Quindi, sul palco, dapprima, spazio ai trascinanti brani folk proposti dal gruppo Folkheads, per poi ballare con DJ Poma, che da sempre è abituato a far decollare le serate. Il sabato è anche la serata per gli ospiti più piccoli, per i quali sono previsti castelli gonfiabili e animazioni.

In queste occasioni, si sa, anche il palato vuole la sua parte e quindi, come sempre, grande cura sarà dedicata anche al lato gastronomico con un'appetitosa offerta dalla griglia, attraverso un’attrezzatissima cucina potenziata per evitare attese e brontolii allo stomaco. A rendere ancora più magica l’atmosfera ci penserà il Bar Bus più noto del cantone, l’apprezzatissimo Carnasc Car, l’unico sul quale non si viene multati se sprovvisti di biglietto. 

La manifestazione si terrà con qualsiasi tempo, a garantire riparo troveremo oltre mille posti al coperto. A disposizione anche posteggi, ma naturalmente si consiglia l’utilizzo dei mezzi pubblici e del carpooling. L’entrata è libera per entrambe le serate, che iniziano alle 18.30 e terminano alle 2

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE