Oggi in Agenda
News
NOTIZIA FLASH 
Trasmissione Live 

LUGANO

09/05/2016 - 14:50

La grande musica dei Pink Floyd torna in Ticino

L’appuntamento è al Temus alle 22.30 di sabato 14 maggio

0
0

LUGANO - A poco più di due mesi di distanza dal notevole richiamo di pubblico che ha caratterizzato il concerto, in un Palacongressi gremito ed entusiasta, dei “Pink Sonic”, la grande musica dei Pink Floyd continua ad attirare l’interesse del pubblico ticinese. Teatro di un nuovo appuntamento da non perdere sarà il palco del Temus di Serocca d’Agno, dove sabato 14 maggio 2016 torneranno a esibirsi “The Assorted Lunatics”. La band, già apparsa sul palco del Temus con il proprio tributo floydiano, si presenta in una formazione parzialmente rinnovata e con tutte le carte in regola per promettere una serata interessante e coinvolgente: ben nove musicisti sul palco, oltre a una decima componente fissa alla regia tecnica, sono infatti le “risorse” impegnate per ricreare le articolate sonorità che hanno caratterizzato la produzione artistica del celebre complesso inglese.

L’obiettivo dichiarato dei "The Assorted Lunatics" è presentare un’interpretazione certo personale, ma al contempo il più possibile fedele all’originale, con un’accurata ricerca dei suoni che hanno reso i Pink Floyd degli assoluti protagonisti nel panorama musicale internazionale dell’ultimo mezzo secolo. Un vero e proprio tributo, dunque, in cui l’obiettivo non è presentare una mera "imitazione" bensì rendere omaggio ai Pink Floyd e contribuire a diffondere il più possibile, anche tra le nuove generazioni, musica di spessore e valore indiscussi.

Durante la serata verranno eseguiti brani appartenenti ai diversi periodi della storia dei Pink Floyd, dalla psichedelia fino a brani più recenti e forse meno noti al grande pubblico. Grande attenzione sarà dedicata ai due album più iconici della band: “The Wall” e, in particolare, "Dark Side of the Moon", pietra miliare della discografia dei Pink Floyd e, più correttamente, della storia della musica rock. Proprio il desiderio di interpretare fedelmente “Dark Side of the Moon” è stato infatti l’elemento alla base della fondazione dei “The Assorted Lunatics”, che lo presentano in versione integrale. 

L’appuntamento è al Temus (per informazioni www.temus.ch) alle 22.30 di sabato 14 maggio 2016. Per maggiori informazioni la pagina ufficiale della band è www.facebook.com/theassortedlunatics.

Scopri gli eventi in Ticino su www.biglietteria.ch
Potrebbe interessarti anche ... beta

Copyright © 1997-2017 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 03:11:59 | 91.208.130.56
Tutte le notizie in Agenda del 21/10/2017 - 0 Notizie