Cerca e trova immobili

CAMPIONE D'ITALIA«Eccomi», arriva la sempre attuale Patty Pravo

19.04.16 - 06:00
La tappa del tour della cantante italiana nel Salone delle Feste del Casinò è fissata per sabato 28 maggio
«Eccomi», arriva la sempre attuale Patty Pravo
La tappa del tour della cantante italiana nel Salone delle Feste del Casinò è fissata per sabato 28 maggio

CAMPIONE D'ITALIA - Per sempre è la “ragazza del Piper”, eppure è sempre nuova, originale. Sabato 28 maggio il tour di Patty Pravo arriva nel Salone delle feste del Casinò Campione d’Italia: “Eccomi” è un titolo quanto mai espressivo della personalità di un’interprete che taglia il cinquantesimo anno di un’attività che è stata costantemente precorritrice di gusti, indicativa di tendenze, perennemente moderna.

Una ricorrenza segnata dalla partecipazione della cantante al passato Festival di Sanremo: “Cieli immensi” le è valso il premio della critica, riconoscimento di prestigio per un personaggio che non ha mai smesso di sentirsi e mostrarsi la “ragazza del Piper” del folgorante esordio, anno 1966, con “Ragazzo triste”, quando Nicoletta Strambelli, veneziana, diventò l’universale (ha cantato anche in Cina, e in cinese) Patty Pravo.

Capace di reggere egregiamente il palcoscenico, allora come oggi: si diverte ad assumere l’atteggiamento dei chitarristi nei pezzi più rock, mostra l’eleganza superiore di grande interprete della musica italiana quando canta “Non andare via” e la sommerge immancabile un’ovazione. “Eccomi”, il tour in corso, nella cinquantennale della carriera di Patty Pravo non è però un’occasione celebrativa, se non della capacità della cantante di rinnovarsi.

Perciò a Campione d’Italia il recital sarà posto sotto il segno dell’attualità: sette dei dodici inediti contenuti nel più recente album, alcuni motivi tra quelli del disco precedente che non escludono, beninteso, i titoli più celebri, perché infine arriva “Pensiero stupendo”, arriva “La bambola” .

Un personaggio, una voce, una storia: nel cartellone del Casinò campionese l’appuntamento con Patty Pravo, imperdibile, è da fissare per tempo: cena di gala e spettacolo, 150 franchi.

Per le prenotazioni telefonare al numero + 41 91 640 11 11

Numero verde 00 800 800 77 700

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE