Cerca e trova immobili

LOSONEThe Henry Girls all'Osteria La Fabbrica

06.04.16 - 06:00
Il trio tutto al femminile arriva dall'Irlanda. Giovedì appuntamento con il chitarrista Mauro Fiero
The Henry Girls all'Osteria La Fabbrica
Il trio tutto al femminile arriva dall'Irlanda. Giovedì appuntamento con il chitarrista Mauro Fiero

LOSONE - Karen, Lorna e Joleen McLaughlin, ovvero The Henry Girls, originarie della contea di Donegal, nell’Irlanda settentrionale, uniscono la musica tradizionale della loro terra al bluegrass e al blues americani. Tre voci in perfetta armonia, tre musiciste abili e raffinate, fondono il vecchio con il nuovo per dar vita a un emozionante connubio tra le due sponde dell’Atlantico. Il trio salirà sul palco dell'Osteria La Fabbrica di Losone sabato 16 aprile alle ore 20:30. Sarà il terzo concerto della rassegna LocarnoFolk Events 2016 "All'insegna della fratellanza". (Biglietti: intero CHF 20,- ridotto CHF 15,-)

“The Henry Girls sono uno di quei gruppi di cui non puoi smettere di parlare a chiunque tu incontri… La scrittura dei testi è di prima qualità, come anche la strumentazione e le armonie. Non riesco a dirne… o scriverne abbastanza. Allora smetto. Andate a vederle e basta. Sarete contenti di averlo fatto!”, scrive Music News Nashville (USA). 

In attesa di questo concerto, continuano i giovedì del collettivo BLUE 2147. Per i concerti-aperitivo Six o'clock, il 7 aprile sarà protagonista Mauro Fiero, per la mini-rassegna dedicata alla chitarra elettrica. Inizio alle ore 18.

Attivo dagli anni 80 come musicista, sound engineer e produttore, Mauro Fiero ha preso parte a innumerevoli produzioni musicali. Negli ultimi anni, la sua attività come ingegnere del suono si è concentrata in particolare nelle produzioni in studio e dal vivo del Recording Studio Canaa di Losone. In qualità di bassista o chitarrista, è attualmente membro fisso dei gruppi di Rossana e Claudio Taddei, con i quali si è esibito regolarmente in Svizzera, Italia, Austria, Spagna, Argentina e Uruguay. Mauro Fiero raggiungerà sul palco Gabriele Pezzoli(piano elettrico Rhodes e live electronics) e Brian Quinn (batteria) per dare vita a una nuova session del collettivo BLUE 2147 dedicata a sonorità Groove, Ambient, Jazz e Post-Rock.

Il programma dei concerti Six o'clock prosegue venerdì 5 maggio con il collettivo BLUE 2147 e Marino Malima Peiretti (chitarra elettrica). Tutti i concerti hanno inizio alle ore 18 con entrata libera.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE