Cerca e trova immobili

BELLINZONAL'Irlanda al Peter Pan con gli Uncle Bard & The Dirty Bastards

24.03.16 - 12:13
Un venerdì di musica Irish e birra. Il concerto dalle 22.00
L'Irlanda al Peter Pan con gli Uncle Bard & The Dirty Bastards
Un venerdì di musica Irish e birra. Il concerto dalle 22.00

BELLINZONA - Tutti gli amanti dell'Irlanda al Peter Pan di Bellinzona: in programma per venerdì c'è una serata tutta celtica. In collaborazione con Murphys Beer la festa sarà infatti dedicata alla musica Irish e alla birra. Dalle 22.00 sul palco in concerto gli Uncle Bard & The Dirty Bastards.

Formatisi nel 2007, gli Uncle Bard & The Dirty Bastards sono una miscela esplosiva e trascinante di folk/rock e la più pura musica tradizionale irlandese, grazie all’incontro inusuale tra le chitarre elettriche e strumenti della musica popolare quali cornamusa irlandese, tin whistle e banjo.

Dopo quasi 10 anni di attività e tour in tutta Europa, i “Bastards” si sono imposti come la prima e principale band di Irish folk-rock proveniente dall’Italia, grazie alle loro trascinanti esibizioni live, ma anche alla profonda conoscenza della musica tradizionale, così come della cultura e della società irlandese. Come sottolineato da una recensione dell’ultimo album “Get The Folk Out!”, Uncle Bard & The Dirty Bastards “non pretendono di essere irlandesi, bensì rendono omaggio con il massimo rispetto a musica e cultura irlandesi. Come fossero dei figli adottati di Irlanda, sono riusciti a portare una vera ventata di freschezza nella scena Celtic Rock europea”.

Solo nel 2015, la band ha suonato più di 90 concerti in tutta Europa, incluse le esibizioni all’Oranjerock in Olanda (10.000 persone), Celtica in Italia (30.000), Fairylands Festival e svariati altri eventi.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE