Cerca e trova immobili

BELLINZONA«L'eco delle voci»: concerto alla Collegiata

17.03.16 - 20:00
Il coro friulano “Vôs de mont” si esibirà sabato 19 marzo alle 21.00 alla chiesa di Bellinzona
«L'eco delle voci»: concerto alla Collegiata
Il coro friulano “Vôs de mont” si esibirà sabato 19 marzo alle 21.00 alla chiesa di Bellinzona

BELLINZONA - Sabato sera il Coro delle Rocce con il coro “Vôs de mont” si esibirà in concerto nella chiesa Collegiata di Bellinzona nell’ambito della manifestazione- evento “L’eco delle voci”.
Il canto popolare è patrimonio di molti cori che arricchiscono la cultura musicale ticinese, sia in passato come oggi. “L’eco delle voci” quindi non è solo un titolo, ma la conferma di una realtà ben radicata nel tessuto culturale, forza viva e rappresentativa in ogni ambito della vita sociale ticinese. Ben vengano allora nuovi stimoli canori.
A Bellinzona, invitato dal Coro delle Rocce diretto da Maris Martinetti e dalla Federazione Ticinese Società di Canto, arriverà dalla città di Udine il coro “Vôs de mont” forte di 37 coristi di Marco Maiero.

Vôs de mont (Udine) nasce nel 1979 e proponendo canti nuovi ed originali negli anni si è affermato sempre di più diventando un raro esempio di “coro d’autore” regalando nuovi canti che il suo maestro, Marco Maiero, ha iniziato a comporre con ispirata armonia.
Nei suoi concerti il “Vôs de mont” offre intensi attimi di poesia con un repertorio ormai apprezzato e condiviso da moltissimi cori anche ticinesi. A tutti un caloroso invito a non mancare all’appuntamento canoro.

Biglietti da prenotare con nominativo all’ Ente Turistico Bellinzona si potranno ritirare all’entrata della chiesa : Tel. O91 825 21 31

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE