Cerca e trova immobili

LUGANOTutto esaurito per Battiato e Alice

08.02.16 - 10:33
La stagione di LuganoInScena al LAC prosegue con due concerti live. Oltre al duo italiano pure la giovane band inglese D.M.O
Tutto esaurito per Battiato e Alice
La stagione di LuganoInScena al LAC prosegue con due concerti live. Oltre al duo italiano pure la giovane band inglese D.M.O

LUGANO - La stagione di LuganoInScena prosegue con due concerti live che vedranno protagonisti Franco Battiato e Alice di nuovo insieme sul palco e la giovane band inglese D.M.O.

Farà tappa domenica 21 febbraio alle ore 20:30 nella Sala Teatro del LAC lo straordinario tour che continua ad inanellare sold out in tutta Italia. Anche il concerto luganese ha registrato il tutto esaurito.

Franco Battiato, considerato tra le personalità più importanti e influenti del panorama musicale italiano, e la cantautrice emiliana Alice tornano a condividere il palco, accompagnati dall’Ensemble Symphony Orchestra, proponendo un concerto che alternerà brani da solisti con esibizioni in duo. Un sodalizio artistico che risale agli anni ‘80, quando Battiato e Alice davano vita a duetti memorabili, scrivendo assieme pagine importanti della canzone italiana come l’indimenticabile "I treni di tozeur".

Il concerto rinnova quest’intesa artistica e profonda tra due anime affini, nella celebrazione di un legame che è rimasto forte anche quando i rispettivi percorsi non si sono incrociati direttamente.

L’appuntamento con la musica dal vivo si rinnova sabato 27 febbraio alle ore 23:30 con il concerto della band inglese D.M.O, composta da Dean M. Oldfield, Jack Hollister e Alex Bourner che si esibirà al Living Room.

Il gruppo si è formato nel 2013 cominciando a comporre e a registrare i loro brani, ispirandosi ai Depeche Mode, agli Editors e ai Joy Division. I fan descrivono la loro musica come “un suono elettronico/alternativo unico, in grado di catturare immediatamente”. Un concerto che, ripercorrendo i loro primi due anni di carriera, porterà la potenza del rock in uno show emozionante e
pieno di energia.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE