Cerca e trova immobili

CHIASSOEric McFadden e il suo trio tornano per ammaliare il pubblico

19.01.16 - 09:59
Serata da non perdere, a metà tra la rock star e il musicista gypsy, tra Jimi Hendrix e Django Reinhardt
Eric McFadden e il suo trio tornano per ammaliare il pubblico
Serata da non perdere, a metà tra la rock star e il musicista gypsy, tra Jimi Hendrix e Django Reinhardt

CHIASSO - Venerdì 22 gennaio ritorna sul palco del Murrayfield Pub di Chiasso Eric McFadden che, insieme al suo trio, riuscirà anche questa volta ad ammaliare il pubblico grazie al suo sound ed al suo carisma.

Questo incredibile chitarrista si è costruito una reputazione mondiale grazie alla sua maestria nel creare canzoni attingendo da numerosi generi. A metà tra la rock star e il musicista gypsy, tra Jimi Hendrix e Django Reinhardt, quando sale sul palco trasmette una energia fuori dal comune e anche l’inaspettato diviene norma. Unitamente alla sua tecnica e al groove alla chitarra, McFadden è dotato di una voce profonda, a tratti oscura, capace di entrare e scavare dentro l’animo di chi ascolta.

Si tratta di un musicista dalle capacità eccezionali che gli hanno permesso di affrontare un tour mondiale di un anno e mezzo con Eric Burdon & The Animals, inoltre è stato in tour in Europa, Giappone, Australia e Stati Uniti come mandolinista e chitarrista con la leggenda del funk George Clinton & Parliament Funkadelic per oltre 3 anni.

Un artista camaleontico, infatti i suoi progetti l’hanno visto protagonista con artisti del calibro di Les Claypool (Primus), Nels Cline (Wilco), Widespread Panic, Bo Diddley, Jackson Browne, Keb Mo, Reverend Horton Heat e il grande Joe Strummer dei Clash.

Il concerto inizierà alle ore 22.30.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE