Cerca e trova immobili

LUGANOPer fermare il Lato oscuro degli spoiler

16.12.15 - 11:13
Niente è più fastidioso di chi ti racconta il finale, ecco come salvarvi in vista di Star Wars
Per fermare il Lato oscuro degli spoiler
Niente è più fastidioso di chi ti racconta il finale, ecco come salvarvi in vista di Star Wars

LUGANO - C-3PO inciampando in un'ombrelliera farà rimbalzare una spada laser che trafiggerà al cuore Han Solo. Ecco come finisce "Il risveglio della Forza". Ecco, se queste due frasi fossero lontanamente vicine alla realtà, l'estensore di questo articolo dovrebbe guardarsi le spalle da ogni fan della saga di Star Wars. I più fortunati si godranno l'anteprima questa sera, altri dovranno aspettare fino a domani, fino al weekend o ancora più in là. Nel frattempo navigare su internet diventa sempre più pericoloso: il rischio di spoiler, di qualcuno che ti sveli il finale, cresce di minuto in minuto.

Force Block - Come fare? Il sito di tecnologia e social network Mashable è andato a cercare le app e le estensioni che possono proteggerci. Si parte da Force Block, è un'estensione di Google Chrome, in pratica è la versione digitale dell'astinenza: prima di aprire una pagina internet la analizza e la oscura nel caso vi sia anche una parola legata a Luke Skywalker e compagni.

Spoiler Alert - Quest'altra estensione, invece, non è specifica per Star Wars, ma si adatta a qualunque argomento. È sufficiente attivare Spoiler Alert e impostare le parole che non vogliamo incontrare. Funziona quindi per Il risveglio della Forza, ma anche se foste stufi di leggere degli amori di Rihanna farebbe al caso vostro.

Social network - C'è da dire, però, che sui siti internet è abbastanza facile evitare di farsi raccontare il finale. Ma sui social è un disastro. Tra i propri amici di Facebook si nascondono spesso le peggio iene della rete che, privi di alcuna pietà, vi sbattono lì (spoiler alert) che Bruce Willis nel Sesto senso è morto dall'inizio. Impossibile tornare indietro, anche strappandovi gli occhi dalle orbite, ormai l'avete letto. Ecco che, per stare al sicuro anche su Facebook e Twitter, arriva in aiuto Spoiler Shield. Funziona più o meno come gli altri due, si può installare sugli smartphone e copre automaticamente i post che parlano di una cinquantina di serie tv, film e risultati sportivi americani. In modo analogo funzionano F.B Purity e Tweetdeck, nei quali potete scegliere voi le stringhe da evitare.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE