Cerca e trova immobili

LUGANOLudovico Einaudi finalmente anche in Ticino

24.11.15 - 17:00
Il famoso pianista si esibirà al LAC il prossimo aprile
Ludovico Einaudi finalmente anche in Ticino
Il famoso pianista si esibirà al LAC il prossimo aprile

LUGANO - Ludovico Einaudi, uno dei pianisti più prestigiosi al mondo, sarà al LAC il 10 aprile 2016. Per la prima volta il grande artista internazionale suonerà sul territorio ticinese.

Ora il pianista è in tour in Italia, e da fine gennaio inizierà il tour europeo, che toccherà, oltre a Lugano, anche Zurigo il 31 gennaio e Ginevra il primo febbraio.

Nel suo fortunato giro sui palchi più importanti del mondo, cominciato nel febbraio 2013 con “In a Time Lapse” Tour, il compositore ha visto il tutto esaurito ovunque: dal Barbican Theatre di Londra, alla prestigiosa Opera House di Kiev, dalla Berlin Philarmonie agli Arcimboldi di Milano.

Einaudi ha inoltre suonato negli Stati Uniti, Canada, Cina, Russia nei teatri più prestigiosi. Da Montreal a Toronto, da New York a San Francisco, passando per Los Angeles e arrivando fino a Pechino, per tornare infine in uno degli scenari più meravigliosi e caratteristici d’Italia, il Teatro dell’Opera di Roma, alle Terme di Caracalla.

A due anni e mezzo di distanza da “In a Time Lapse”, Einaudi presenta “Elements”, un disco dai contorni ancora più trascinanti e decisi, uscito il 16 ottobre 2015.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE