Cerca e trova immobili

LUGANOBarcellona sbarca al Living Room con i Fake out

17.11.15 - 12:13
L’appuntamento è per venerdì 20 novembre con TurKo e Planktom
Barcellona sbarca al Living Room con i Fake out
L’appuntamento è per venerdì 20 novembre con TurKo e Planktom

LUGANO - Questo venerdì il Living Room di Lugano presenterà la serata targata Cities. “Cities” è una connessione musicale temporanea tra Lugano ed altre città, un punto di incontro di suoni e culture del mondo della notte. Questa è la volta di Barcellona, con i Fake Out Barcelona Showcase, collettivo di artisti che nasce appunto a Barcellona 11 anni fa, conTurKo ePlanktom. Durante la serata non mancheranno i resident dj:L'N'F (Catwash recs.) e Batiment (911 recs.).

Fakeout! Bcn - é un collettivo di artisti che nasce a Barcellona 11 anni fa, con l’intento di promuovere eventi e produttori di musica elettronica. Negli anni questo movimento di artisti e promotori cresce e diventa un’istituzione locale, contribuendo a costruire la scena underground della città, con feste all’aperto, nei club o gli after negli scantinati. Con il tempo il nome Fakeout! comincia ad apparire accanto a nomi importanti come Maceo Plex, Digitaria, Philip Bader, Lee Van Dowski e molti altri ancora. Turko e Planktom sono due rappresentanti importanti della scena underground locale, suonando regolarmente in diversi locali tra i quali Warehouse, La Terrazza, RAM, City Hall, e molti altri, dove propongono i loro ricercati ed eclettici live e dj sets.

TurKo - Jorge Garcia in arte "TurKo" é originario di Buenos Aires, dove muove i suoi primi passi nel mondo della musica a 10 anni. A 21 anni si trasferisce a Barcellona, dove inizia la sua avventura ai giradischi. Presto comincia a organizzare una serie di eventi chiamati "Sunset Sound Sessions". Poco dopo fonda insieme ad altri il collettivo "Fake Out!". Turko é oggi una delle figure musicali più influenti della scena underground di Barcellona, per la sua esperienza sia come djs e per avere dato vita a numerose iniziative. Suona regolarmente in diversi locali della città, per citarne alcuni Otto Sutz, City Hall, Fellini, Kashbash, DAF, Sidecar, Terrazza, Liquid, Row 14, Boulevard, Macarena Club, ...

Planktom - Tomasz Andrzej Haupa aka. "planktom", inizia la sua carriera musicale a 18 anni in Germania, terra fertile per la musica elettronica. Il Dj tedesco di origini polacche decide presto di trasferirsi a Barcellona, innamorandosi dell'energia e l'ispirazione di questa città dove da allora risiede. Planktom é anche produttore musicale (tra le varie collaborazioni/pubblicazioni ci sono le etichette tedesche DSN Musik, Onomar records and Grossstadtvoegel). Oltre ad esibirsi regolarmente in diversi locali a Barcellona, viene spesso chiamato a suonare anche fuori dalla Spagna: ha difatti suonato in diverse situazioni in tutta Europa (Francia, Svizzera, Polonia, Germania).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE