Cerca e trova immobili

LUGANOStanno per arrivare i Ministri

14.10.15 - 06:00
Appuntamento per il 21 ottobre con uno dei gruppi rock più importanti della scena italiana
Stanno per arrivare i Ministri
Appuntamento per il 21 ottobre con uno dei gruppi rock più importanti della scena italiana

LUGANO - Raclette (Rassegna di Buona Musica Scelta e Curata dal Foce) segnala l'arrivo a Lugano dei Ministri, mercoledì 21 ottobre alle 21:30, presso lo Studio Foce.

A più di due anni dall'uscita di "Per un passato migliore", torna uno dei gruppi rock più importanti della scena italiana. Il trio milanese ha pubblicato venerdì 18 settembre per Godzillamarket/Warner "Cultura Generale", il suo quinto album che si avvale della produzione di Gordon Raphael, produttore dei primi due album degli Strokes, Regina Spektor e molti altri.

Il disco è stato registrato in un mese a Berlino negli studi della Funkhaus, i locali che hanno ospitato, dal '56 al '90, la sede della Rundfunk der DDR, la radio pubblica della Repubblica Democratica tedesca. Il disco è stato registrato quasi totalmente in presa diretta, limitando al massimo la postproduzione, tanto che alcuni dei brani sono andati dalle riprese al mastering finale quasi intonsi.

"Cultura Generale parla semplicemente delle nostre vite" racconta la band "della debolezza, delle responsabilità e della depressione, di macchine sportive e macchine usate, di giracravatte, di rabbia necessaria, di alluvioni, poeti e strade di campagna, di progetti, di rinunce e di amore - che spesso è, non senza amarezza, una delle poche cose che rendono i problemi di cui sopra non così importanti."

Biglietto concerto: CHF 20.–

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE