Cerca e trova immobili

BELLINZONAPerBacco, Gabor Lesko al Peter Pan

03.09.15 - 06:00
L'appuntamento con "Una chitarra che suona come un'orchestra”
PerBacco, Gabor Lesko al Peter Pan
L'appuntamento con "Una chitarra che suona come un'orchestra”

BELLINZONA - Giovedì 3 settembre, in occasione di PerBacco, il Peter Pan di Bellinzona organizza un aperitivo in musica con il grande Gabor Lesko che si presenterà per la prima volta in Svizzera come producer, oltre che come chitarrista, con “Una chitarra che suona come un'orchestra”.

Insieme a lui il cantante blues Davide “Lupo” Paraluppi, con cui sta producendo un nuovo progetto discografico di inediti che spaziano dal contemporary blues al folk rock acustico.

Il duo presenterà brani inediti e covers riarrangiate in un clima intimo e friendly per cominciare a condividere il nuovo progetto con il loro pubblico. Atmosfere raffinate, fusione di stili, virtuosismi tecnici e una voce suadente, questo è il mix di ingredienti che hanno portato questo chitarrista a diventare un caposcuola del suo genere in Italia e non solo. Ogni suo concerto si articola in emozioni intense scatenate da una pura e spontanea energia.

Gabor Lesko nasce nel 1978 e studia musica tra l’Italia, Budapest e Los Angeles dove ha intrapreso, tra le altre, la strada di performer acustico arrivando a suonare nei maggiori festival italiani e a esibirsi ormai da anni sui palchi di tutto il mondo, tra cui nel 2011, al London Acoustic Festival di Londra. Da anni è anche produttore oltre a essere tra i più apprezzati chitarristi italiani: vanta infatti collaborazioni con Gianna Nannini, Marco Masini, Tony Levin, Dannis Dragon (Beach Boys) e molti altri.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE