Cerca e trova immobili

TESSERETETornano le Blues Nights, le immancabili ultime tappe

17.08.15 - 12:00
Tre serate di musica e festa dal 21 al 23 agosto tra Capriasca e Malcantone
Tornano le Blues Nights, le immancabili ultime tappe
Tre serate di musica e festa dal 21 al 23 agosto tra Capriasca e Malcantone

TESSERETE - L’estate in Blues in Ticino si appresta a festeggiare le sue ultime due tappe tra Tesserete e Sessa, teatro di tre Blues Nights da venerdì 21 a domenica 23 agosto, e Lugano, con Blues to Bop a seguire da giovedì 27 a domenica 30.

Si (ri)parte dunque dalla Capriasca, dove le Blues Nights proposte da Lugano Turismo in collaborazione con gli organizzatori locali, tornano un anno dopo la loro riuscitissima prima edizione celebrata tra l’Irish Club Alpino e il palco allestito nell’adiacente Parco comunale di Tesserete. Blues Nights che in questo 2015 festeggiano tra l’altro il traguardo della loro decima “stagione” sull’asse Lugano - Bioggio - Caslano - Tesserete - Sessa.

Due le serate proposte dunque venerdì 21 e sabato 22 nel capoluogo capriaschese, con entrata gratuita e una ben fornita offerta eno-gastronomica. Sui due palchi di Tesserete si alterneranno il bellinzonese Bat Battiston con i suoi Blues Fellas, la cantante vodese e ormai ticinese d’adozione Fabienne Palasciano con i musicisti di Evolving 4et, i bluesmen italiani Marco Pandolfi e Oracle King e – in chiusura delle due lunghe serate – le band degli americani Tim Mitchell e Mighty Mo Rodgers.

Da Tesserete le Blues Nights 2015 si trasferiranno poi armi e bagagli a Sessa per una terza serata in programma nella splendida corte del ristorante-albergo “I Grappoli”, sempre con entrata libera. Serata tutta ticinese, perché ticinesi ne saranno appunto gli interpreti, ovvero il duo “One More Blues” composto da Frank D’Amico e Gianluca Croci, e il padrone di casa Max Dega con la sua band e la sua nuova cantante Antonella Marescalco.

Il programma
TESSERETE BLUES NIGHTS 2015
VENERDI 21:
Marco Pandolfi 18.30
Bat Battiston & The Blues Fellas 20.00
Oracle King 21.30
Tim Mitchell Band 23.15
SABATO 22:
Oracle King 18.30
Marco Pandolfi 20.00
Fabienne Palasciano feat. Evolving 4et 21.30
Mighty Mo Rodgers 23.15

SESSA BLUES NIGHTS 2015
DOMENICA 23:
One More Blues 20.00
Max Dega Band feat. Antonella Marescalco 21.30

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE