Cerca e trova immobili

CANTONETicino Musica, 6 appuntamenti da Biasca a Minusio

22.07.15 - 12:00
L'offerta culturale si fa sempre più ricca ed eterogenea
Ticino Musica, 6 appuntamenti da Biasca a Minusio
L'offerta culturale si fa sempre più ricca ed eterogenea

LUGANO – Giunti ormai alla conclusione della prima settimana di Festival, il cartellone di Ticino Musica si intensifica con un’offerta culturale sempre più ricca ed eterogena. Il 24 luglio, alle ore 14.00, nell’aula 305 del Conservatorio (via Soldino 9, Lugano) si potrà liberamente partecipare alla conferenza del compositore svizzero Erik Ona.

Alle 20.00, al Cortile della Casa Pellanda di Biasca andrà in scena Le nozze di Figaro, nell’allestimento ed interpretazione dell’Opera Studio internazionale “Silvio Varviso”, con Umberto Finazzi (direzione musicale), Marco Gandini (regia) e Claudio Cinelli (scenografia e costumi). Alle 20.30, a Canobbio, nella chiesa di San Siro, concerto di organo con Stefano Molardi, che eseguirà le sonate in trio di J.S. Bach.

Alle 21.00, al Centro Culturale Elisarion di Minusio, concerto di musica da camera con i “giovani maestri”, ovvero i partecipanti al corso di alto perfezionamento tenuto da Ulrich Koella.

Sempre alle 21.00, a Lugano, doppio appuntamento: all’Hotel Bellevue Au Lac (riva Antonio Caccia 10) si esibisce l’Abel Quartett (ensemble in residence di Ticino Musica 2015) con musiche di Wolf, Haydn e Bartok. Nell’Aula magna del Conservatorio è invece la volta del flautista János Bálint - presenza ormai fissa a Ticino Musica – che in duo con il pianista Thomas Haberlah eseguirà musiche di Martinu, Dohnányi, Muczynski, Doppler, Rimsky-Korsakov e Waxman.

Per informazioni e prenotazioni

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE