Cerca e trova immobili

MENDRISIOEstival Jazz riparte da Mendrisio

03.07.15 - 09:00
Il concerto d'apertura di stasera vedrà protagonisti i Colors of Life. In seguito si esibiranno la portoghese Ana Moura e la Electric Light Orchestra
Estival Jazz riparte da Mendrisio
Il concerto d'apertura di stasera vedrà protagonisti i Colors of Life. In seguito si esibiranno la portoghese Ana Moura e la Electric Light Orchestra

MENDRISIO - Il concerto d'apertura del variopinto carosello di Estival a Mendriso Venerdi 3 luglio è affidato all'energico Jazz di Colors Of Life, un progetto di Lorenzo De Finti: un "musicista di frontiera", come ama definirsi. Svizzero di nascita e italiano di adozione, Lorenzo si è formato tra studi classici al Conservatorio di Milano diplomandosi in pianoforte e al Berklee College Of Music di Boston. Sul palco di Piazzale alla Valle si presenta con una squadra di jazzisti fuoriclasse: dal prestigioso saxofonista Eric Marienthal della Electric Band di Chick Corea al trombettista Fabrizio Bosso, ma anche Stefano Dall'Ora al basso, il chitarrista Walter Muto, Giorgio Di Tullio alla batteria e la cantante Kate Kelly.


La serata prosegue con la bella e brava Ana Moura oggi considerata la più famosa fadista portoghese. L'autorevole New York Times l'ha descritta come "una superstar mondiale che si distingue per stile, espressività, determinazione e apertura mentale". Anna è conosciuta in tutto il mondo per le sue sorprendenti capacità vocali e annovera fra i suoi ammiratori personaggi del calibro di Prince e dei Rolling Stones.


Il terzo concerto farà venire i brividi agli appassionati della Electric Light Orchestra, la leggendaria ELO è affidato a Phil Bates, chitarrista inglese, compositore e cantante degli ELO Part II con cui ha calcato le più prestigiose scene musicali mondiali dal 1993 al 1999. Phil fa rivivere sulla scena nello spirito originale accompagnato dalla ELO e dal Berlin String Ensemble, un eccellente quartetto d'archi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE