Cerca e trova immobili

ASCONAJazz da tutto il mondo: un patrimonio internazionale sul lago

01.07.15 - 06:00
Il programma di mercoledì con Jazz Five, Paolo Alderighi, Emma Pask e James Andrews & The Heart Attacks
Jazz da tutto il mondo: un patrimonio internazionale sul lago
Il programma di mercoledì con Jazz Five, Paolo Alderighi, Emma Pask e James Andrews & The Heart Attacks

ASCONA - JazzAscona celebra questa sera la musica jazz intesa come patrimonio internazionale. Tanti gli artisti che si esibiranno sul lungo lago: la super band danese Jazz Five, il talento di N.O. John Michael Bradford, il duo italo americano di pianisti Paolo Alderighi e Stefanie Trick, la grande cantante australiana Emma Pask e il leggendario trombettista di New Orleans James Andrews.

Dalle 21.00 alle 22.30, al Jazz Club Torre è tempo di ballare con la super band danese Jazz Five, che presenterà al pubblico un travolgente spaccato della musica di New Orleans di oggi grazie a uno spettacolo di grande impatto in cui il groove funkeggiante delle second lines si mescola con il blues, lo shuffle, il jazz’n’roll. Un appuntamento imperdibile per appassionati di Jon Cleary, Dr. John, The Meters e Fats Domino. Special guest, il ragazzo prodigio della tromba John Michael Bradford. 

Grande spettacolo anche allo Stage al Pontile & al Piazza (21.00 – 23.00) con un superlativo show a quattro mani della magica coppia di pianisti Paolo Alderighi
eStefanie Trick. Paolo, autentico virtuoso del piano jazz, ricorda Fats Waller, il mitico pianista nero famoso per il gioco delle mani: la sinistra come un’intera sezione ritmica, la destra come un brillantissimo strumento solista.

Allo Stage Seven (21.30 – 23.30) invece va in scena lo show della grande cantante australiana Emma Pask. Conosciuta dal grande pubblico grazie allo show televisivo The Voice of Australia (edizione 2013), Emma Pask è sicuramente la cantante jazz più popolare d’Australia, in grado di raggiungere la top 5 delle vendite su iTunes nel proprio paese. Nel 2006 ha vinto il Mo Award e nello stesso anno ha cantato al matrimonio di Nicole Kidman. Si è esibita in Europa e nel mondo con la BBC Concert Orchestra a Londra, con la Shanghai Symphony Orchestra in Cina e, ancora, in Italia, Laos, Nuova Zelanda e Singapore.

A chiudere la serata, dalle 23.00 allo stage Torre, una special Jam Session con James Andrews &The Heart Attacks, per un finale di grandi emozioni in memoria dello scomparso Travis “Trumpet Black” Hill.

Programma, biglietti e maggiori informazioni: www.jazzascona.ch

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE